Alessandro Sposito, chi è il cavaliere del trono Over di Uomini e Donne: età, lavoro, di dov’è, Tatiana

Alessandro Sposito chi è

Dopo la rottura con Pamela Fersini, conosciuta proprio durante la sua precedente esperienza a Uomini e Donne, Alessandro Sposito ha deciso di mettersi nuovamente in gioco. Il cavaliere campano, volto noto del Trono Over, è tornato nel celebre dating show di Maria De Filippi con l’obiettivo di ritrovare l’amore e costruire finalmente una storia stabile, possibilmente lontano dalle telecamere. Ce la farà questa volta? Intanto, scopriamo meglio chi è davvero Alessandro.

Chi è Alessandro Sposito: età, carriera, vita privata e curiosità sul cavaliere del Trono Over

Classe 1970, Alessandro Sposito è originario di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Laureato presso l’Università Federico II di Napoli, lavora da anni come manager nel settore della ristorazione. Il cavaliere ha raccontato di aver vissuto a lungo all’estero, un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare una grande passione per i viaggi e per l’avventura.

Nel corso delle sue partecipazioni al programma, Alessandro si è sempre mostrato come un uomo elegante, determinato ma anche molto sensibile. È stato sposato, ma non ha figli. “Sono divorziato da quindici anni – aveva dichiarato durante una puntata – il mio matrimonio è durato solo pochi mesi”.

La storia d’amore con Pamela Fersini: tra passione e rottura definitiva

Alessandro e Pamela Fersini si erano conosciuti proprio a Uomini e Donne e tra loro era subito nata una forte intesa. Dopo diverse esterne, avevano deciso di lasciare insieme la trasmissione, pronti a costruire una relazione lontano dai riflettori. Tuttavia, dopo alcuni mesi di convivenza e momenti intensi, la storia è giunta al capolinea.

Pamela, in un’intervista rilasciata nel 2023 al magazine ufficiale del programma, aveva voluto chiarire le ragioni della separazione: “L’amore è libertà, non controllo. Non volevo parlare, ma sento il dovere di difendere la mia dignità”. Secondo lei, la distanza e un progressivo raffreddamento emotivo da parte di Alessandro avrebbero logorato il rapporto.

Dal canto suo, Sposito ha sempre negato l’esistenza di tradimenti, sostenendo che tra loro fosse semplicemente “finito l’amore”.

Il percorso di Alessandro Sposito nel parterre

Il cavaliere è molto seguito anche sui social: il suo profilo Instagram, @alessandro_sposito1970, conta oltre 6.000 follower, numero in costante crescita grazie al suo ritorno a Uomini e Donne.

Nel corso della nuova edizione del programma, Alessandro ha intrapreso una conoscenza con Tatiana, con la quale è anche scattato un bacio. Tuttavia, mentre lui avrebbe voluto approfondire il rapporto, la dama ha preferito fermarsi, dichiarando di non essere ancora pronta ad andare oltre. Più recentemente, Alessandro ha manifestato interesse per Paola, lasciando intendere che non smetterà di cercare la persona giusta con cui condividere un futuro autentico e sereno.