Alex Baudo, chi è il figlio di Pippo Baudo e Mirella Adinolfi: età, lavoro, dove vive, la storia e il riconoscimento
Alex Baudo, figlio di Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, oggi sbarcherà sul piccolo schermo. E in esclusiva, a cuore aperto, si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Lì, sotto i riflettori di Canale 5, si lascerà andare e parlerà del suo rapporto con il papà, il ‘re’ della televisione italiana che si è spento poche settimane fa lasciando un vuoto enorme. Il mattatore e storico conduttore, che per anni è salito sul palco del Festival di Sanremo, è scomparso lo scorso 16 agosto e stavolta a dire la sua, a parlare di suo papà, sarà proprio Alex, quel figlio ritrovato e riconosciuto solo dopo.
Cosa sappiamo su Alex Baudo, chi è il figlio di Pippo Baudo
Alex Baudo, all’anagrafe Alessandro, è nato nel 1962 dalla relazione del ‘re’ della tv italiana Pippo Baudo con Mirella Adinolfi, ma lui è stato riconosciuto dal papà solo nel 1996. “Ci vedevamo poco, ma io gli ho sempre voluto bene. Proprio in questi giorni di grande tristezza ho rivisto tante volte un video amatoriale che ci ritrae tutti insieme in Sicilia, papà abbraccia con affetto mio figlio Sean, ancora piccolo, mentre gli insegna alcune parole in italiano” – ha detto Alex dopo la morte di Pippo Baudo, scomparso il 16 agosto.
Il riconoscimento anni dopo
Alex vive in Australia, a Melbourne. E per molti anni non ha saputo la verità sulle sue origini, anzi era convinto di essere figlio di Tullio Formosa, il marito di sua madre. Il riconoscimento, dopo un lungo iter legale, è arrivato nel 1996, ma il rapporto tra i due – nonostante la lontananza – è sempre stato forte, viscerale. Alex è un musicista, ha inciso molti dischi, ha la passione per il blues e ha un figlio, Sean, venuto al mondo nel 1990.
Foto e Instagram
Alex Baudo ha un profilo Instagram e con l’account ufficiale @baudoalex62 vanta pochi followers, circa 500.
Chi sono gli altri figli di Pippo Baudo
Alessandro è il primogenito di Pippo Baudo, riconosciuto dopo una vicenda legale nel 1996. Dal matrimonio con Angela Lippi che risale al 1944, invece, è nata Tiziana, venuta al mondo nel 1970: lei è poi diventata la sua segretaria e assistente.