Alla Pisana fermate le baruffe nel Centrodestra

Baruffe centrodestra

Senza baruffe, il centrodestra del Lazio sembra non saperci stare. Qual è il motivo per cui si deve lasciare campo libero a Zingaretti persino sulle mascherine? Il Centrodestra proprio non riesce a stare unito nel fare opposizione, a evitare asprezze interne?

Questo sito è sicuramente connotato dalla parte opposta alla sinistra, tutti noi vorremmo una politica seria di alternativa. E invece tocca assistere a ripicche, gelosie, infantilismi.

Baruffe nel Centrodestra

Ci hanno raccontato cose incredibili dell’ultima seduta di consiglio regionale. In Fratelli d’Italia – con la sola eccezione di Giancarlo Righini – c’era chi mugugnava contro Chiara Colosimo per la gagliarda battaglia che l’ha vista in prima fila per pretendere trasparenza. Ma ci può stare pure questo, provare rabbia per essersi fatti “scippare” una battaglia.

Poi, il presidente della commissione sanità, Pino Simeone, Forza Italia, che sul tema ha preferito svicolare e chissà perché.

E la Lega, che da iniziò legislatura si pone l’obiettivo di guidare il Centrodestra – senza riuscirci pare – più che mandare a casa Nicola Zingaretti e la sua band di pasticcioni.

“La poltrona spetta a noi”

Siamo rimasti a bocca aperta nel guardare il video di un caro amico come Angelo Tripodi, capogruppo leghista alla Pisana, che dopo aver giustamente invocato l’istituzione di una commissione d’inchiesta sullo scandalo delle mascherine, se ne è uscito proprio male. Affermando pubblicamente che quella commissione “spetta alla Lega”. Dal banco. Al microfono. Non “vi staneremo”, ma la poltrona “spetta alla Lega”. Almeno questo è il passaggio pubblicato sulla loro pagina facebook.

Ora, a parte il fatto che nessuno sa se una maggioranza che in consiglio si è salvata solo grazie ad una opposizione inconsistente, farà questa concessione. E Tripodi ne reclama la presidenza eventuale nel dibattito pubblico? Pudore, ragazzi, per favore.

A che serve tutto questo nessuno lo capisce. Possiamo scongiurarvi di riunirvi una volta per tutte e fissare una strategia che butti giù il signore delle due poltrone? Litigare platealmente per una seggiola che forse non ci sarà è abbastanza ridicolo. Fermatevi. Le baruffe nel centrodestra allontanano gli elettori. Almeno non mettetele voi su internet.

𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗔𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗦𝗨 𝗠𝗔𝗦𝗖𝗛𝗘𝗥𝗜𝗡𝗔 𝗚𝗔𝗧𝗘!𝗦𝗨𝗕𝗜𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗜𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗'𝗜𝗡𝗖𝗛𝗜𝗘𝗦𝗧𝗔S𝘶 𝘙𝘈𝘐 3 𝘭𝘢 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘓𝘦𝘨𝘢La Lega ha presentato una proposta di legge per l'istituzione di una commissione d'inchiesta. Pare che il presidente Nicola Zingaretti abbia aperto a questa possibilità in Aula.La magistratura faccia il suo lavoro fino in fondo, ma anche la politica che non può e NON deve attendere!

Pubblicato da Lega – Salvini Premier – Lazio su Sabato 16 maggio 2020

Per approfondire