Alla Pisana fermate le baruffe nel Centrodestra

Baruffe centrodestra

Senza baruffe, il centrodestra del Lazio sembra non saperci stare. Qual è il motivo per cui si deve lasciare campo libero a Zingaretti persino sulle mascherine? Il Centrodestra proprio non riesce a stare unito nel fare opposizione, a evitare asprezze interne?

Questo sito è sicuramente connotato dalla parte opposta alla sinistra, tutti noi vorremmo una politica seria di alternativa. E invece tocca assistere a ripicche, gelosie, infantilismi.

Baruffe nel Centrodestra

Ci hanno raccontato cose incredibili dell’ultima seduta di consiglio regionale. In Fratelli d’Italia – con la sola eccezione di Giancarlo Righini – c’era chi mugugnava contro Chiara Colosimo per la gagliarda battaglia che l’ha vista in prima fila per pretendere trasparenza. Ma ci può stare pure questo, provare rabbia per essersi fatti “scippare” una battaglia.

Poi, il presidente della commissione sanità, Pino Simeone, Forza Italia, che sul tema ha preferito svicolare e chissà perché.

E la Lega, che da iniziò legislatura si pone l’obiettivo di guidare il Centrodestra – senza riuscirci pare – più che mandare a casa Nicola Zingaretti e la sua band di pasticcioni.

“La poltrona spetta a noi”

Siamo rimasti a bocca aperta nel guardare il video di un caro amico come Angelo Tripodi, capogruppo leghista alla Pisana, che dopo aver giustamente invocato l’istituzione di una commissione d’inchiesta sullo scandalo delle mascherine, se ne è uscito proprio male. Affermando pubblicamente che quella commissione “spetta alla Lega”. Dal banco. Al microfono. Non “vi staneremo”, ma la poltrona “spetta alla Lega”. Almeno questo è il passaggio pubblicato sulla loro pagina facebook.

Ora, a parte il fatto che nessuno sa se una maggioranza che in consiglio si è salvata solo grazie ad una opposizione inconsistente, farà questa concessione. E Tripodi ne reclama la presidenza eventuale nel dibattito pubblico? Pudore, ragazzi, per favore.

A che serve tutto questo nessuno lo capisce. Possiamo scongiurarvi di riunirvi una volta per tutte e fissare una strategia che butti giù il signore delle due poltrone? Litigare platealmente per una seggiola che forse non ci sarà è abbastanza ridicolo. Fermatevi. Le baruffe nel centrodestra allontanano gli elettori. Almeno non mettetele voi su internet.