Allarme bomba sulla Metromare: servizio sospeso su tutta la linea

Allarme bomba metromare

Il treno che parte e che poi dopo pochi minuti si ferma: l’altoparlante che avvisa tutti i pendolari. E in poco tempo i convogli che vengono fatti evacuare per precauzione, il prima possibile. Il motivo? Un presunto allarme bomba sulla Metromare, la ex Roma Lido.

Poco fa i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con questo, tra non pochi disagi e lo spavento. La stazione di Acilia è stata fatta evacuare, mentre la circolazione per consentire l’intervento delle forze dell’ordine è attualmente interrotta. Al posto del treno, le navette sostitutive su tutta la linea.

Allarme bomba sulla Metromare ad Acilia

Come ha fatto sapere Cotral pochi minuti fa, per motivi di sicurezza legati a un allarme bomba, il servizio sulla Metromare è momentaneamente sospeso su tutta la linea. L’azienda ha spiegato di essere in attesa dell’autorizzazione da parte delle Forze dell’Ordine per procedere alla riattivazione del servizio e ritornare alla normalità. Intanto, le indagini sono in corso per capire se si sia trattato di un falso allarme, di uno scherzo di cattivo gusto.

Allarme bomba a Roma: evacuati il Tribunale e la Corte di Cassazione

Carabinieri Metromare
Carabinieri Metromare – www.7colli.it

La telefonata anonima

Stando a una primissima ricostruzione, a far scattare l’allarme alla stazione di Acilia è stata una telefonata anonima al numero di emergenza 112. Chi era dall’altra parte della cornetta, ha parlato di una bomba, ha fatto riferimento a un ordigno esplosivo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno ispezionato la zona con l’ausilio delle unità cinofile. La stazione è stata fatta evacuare in totale sicurezza, i militari si sono messi al lavoro e la linea ferroviaria, dalle 12.30 circa, è ferma, in attesa di bonifica. Prima di riprendere il servizio.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 13.40 +++ La bonifica dei Carabinieri alla stazione di Acilia è terminata e ha dato esito negativo. I militari non hanno dubbi: si è trattato di un falso allarme. E ora presto il traffico ferroviario tornerà alla normalità.