Allarme cocaina rosa a Ladispoli: arrestati due pusher in centro, droga anche in casa

Ladispoli - La droga sequestrata dai Carabinieri

Allarme cocaina rosa a Ladispoli, dove i carabinieri nelle scorse ore hanno arrestato due uomini, di 20 e 36 anni, colti in flagrante mentre spacciavano proprio in centro città. Il più grande è stato sorpreso dai militari della Stazione di Ladispoli mentre stava consegnando al più giovane due involucri di cocaina, per un peso complessivo di 106 grammi.

Ladispoli, cagnolino aggredito alla stazione. Fabio Picchioni: ‘È la terza volta, la prossima finisce male’

Le perquisizioni in casa: trovata altra droga

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno esteso i controlli alle abitazioni dei due fermati. In casa del 20enne sono stati trovati altri 15 grammi di cocaina rosa, conosciuta come pink cocaine o tusi. Una sostanza sintetica sempre più presente nei contesti della movida, costosa e dagli effetti imprevedibili, spesso sottovalutata ma considerata altamente pericolosa dagli esperti. Nell’abitazione del 36enne, invece, i militari hanno recuperato 16 grammi di hashish2 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento, chiaro segnale di un’attività non occasionale. In totale, il valore della cocaina trovata sfiora i 9 mila euro.

Dietro l’etichetta “rosa” e l’aura esclusiva, si nasconde una sostanza che può provocare effetti gravi e imprevedibili, soprattutto tra i giovani. Tutta la droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ora valuterà le singole responsabilità.

Da Ladispoli a Roma per derubare gli anziani davanti agli ospedali: arrestati ladri ‘pendolari’, almeno 20 colpi