Allegri esonerato, ora è ufficiale: il comunicato della società

Allegri

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Dopo la conquista della 15ª Coppa Italia e il consueto giorno di riposo, la Juventus è tornata oggi ad allenarsi in vista del match di lunedì sera al Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta.

Massimiliano Allegri era arrivato alle 9:30 insieme al suo staff per condurre l’ultimo allenamento in bianconero dove gli è stato comunicato il suo esonero.

La dirigenza bianconera ha deciso per l’esonero del tecnico in seguito anche a quanto successo nella finale di Coppa Italia. Si conclude quindi il secondo mandato dell’allenatore toscano, dopo una gestione complessiva di 8 anni.

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook