Allerta meteo a Roma e in alcune zone del Lazio per le prossime 12-18 ore

Rovesci e temporali a Roma e nel Lazio

Come preannunciato dalla nostra Redazione, il maltempo è tornato nel Lazio e a Roma. Sin dalla tarda mattinata odierna deboli precipitazioni stanno interessando la Capitale e altre zone della Regione. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta gialla per le prossime 12-18 ore, in alcune zone della Regione.

Allerta gialla in alcune zone del Lazio e a Roma

“Precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sui settori costieri. L’allerta sarà valida dal primo pomeriggio di oggi, martedì 16/12/2025 e per le successive 12-18ore”, si legge sul bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Nella foto seguente sono riportate le zone interessate dell’allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica.

Il punto sul maltempo

Lazio e in particolare Roma ancora grandi esclusi sotto il punto di vista delle precipitazioni. Nella Capitale sono caduti, come anticipato dalle previsioni di ieri, solo pochissimi millimetri, circa tra 1 e 3 mm. Nelle prossime ore aumento dell’instabilità con possibilità di rovesci e temporali nel Lazio.