Allerta meteo a Roma e nel Lazio: in arrivo forte vento e temporali

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Siamo ormai giunti alle porte di questo peggioramento meteorologico anticipato nei giorni scorsi. Poco fa, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio, ha emanato allerta meteo a Roma e nel Lazio sia per forte vento che per rischio temporali in alcune zone. Previsto abbassamento della temperatura e neve in alcune zone del Lazio. L’allerta e le previsioni per il weekend dell’Immacolata.

Allerta meteo nel Lazio

“Dalla tarda serata di oggi, sabato 07.12.2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Altresì, dalle prime ore di domani, domenica 08.12.2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali; forti mareggiate lungo le coste esposte. Qui di seguito è riportato il bollettino con l’allerta della Protezione Civile.

Peggioramento meteo alle porte

A partire dalla serata odierna, come ampiamente anticato dal nostro giornale nei giorni scorsi e questa mattina, è previsto un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. Piogge a carattere di rovescio e temporale bagneranno la nostra Regione dalla prossima notte ed anche nella giornata di domani a più riprese. Previsto calo della quota neve fino agli 800 metri circa in alcune zone del Lazio. Aumento della ventilazione con raffiche nella notte attorno ai 50km/h su Roma. Possibili fenomeni grandigeni sulla Capitale e dintorni durante i fenomeni più forti.