Allerta meteo a Roma e nel Lazio: possibili rovesci e temporali in arrivo

Maltempo a Roma e nel Lazio, le previsioni

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta meteo gialla per ordinaria criticità idrogeologica lungo le aree costiere della Regione e l’immediato entroterra. L’allerta riguarderà la giornata di domani. Secondo i vari modelli meteorologici saranno possibili piogge e temporali in queste aree ma di debole intensità.

Maltempo in arrivo?

Dando uno sguardo ai vari modelli meteorologici a disposizione sia sul sito Lamma che i più famosi come Icon, Arome e ECMWF, le precipitazioni dovrebbero essere piuttosto esigue con possibili rovesci e temporali lungo le aree costiere della Regione. Nella giornata di domani inoltre, il cielo risulterà essere coperto per quasi l’intero arco della giornata. Dal punto di vista termico invece, le minime su Roma oscilleranno attorno ai 6/8 gradi mentre le massime, vicine ai 13.

Allerta meteo nel Lazio

“Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori costieri, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. L’allerta sarà valida dalle prime ore di domani, 05/12/2025 e per le successive 12 ore“, si legge sul bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. I dettagli sull’allerta sono indicati nella foto seguente.