Allerta meteo a Roma e nel Lazio: ritornano piogge e temporali

Allerta meteo nel Lazio

Siamo ormai a poche ore da un cambio di circolazione atmosferica che riporterà temperature in media e qualche veloce passaggio temporalesco nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta meteo gialla per la giornata di domani e per le successive 36 ore su tutto il territorio regionale per rischio temporali. Allerta gialla anche per oggi su alcune zone del Lazio. Tutti i dettagli con le previsioni.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

“Dal mattino di domani, lunedi 07 Luglio 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnatida rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”, si legge sul bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Anche per la giornata odierna, in particolare dalla sera, è stata emanata la stessa tipologia di allerta per la fascia costiera del Lazio.

Le previsioni meteo

Nelle prossime ore parte dell’Italia del Centro-Nord sarà interessata da una saccatura che riporterà non solo piogge e temporali in diverse Regioni ma anche un calo generalizzato delle temperature nei valori massimi e minimi. Nel Lazio già da questa prossima notte saranno possibili rovesci e temporali prettamente nell’alto Lazio e nelle aree interne. Possibile interessamento della Capitale anche se al momento, rimane grande esclusa dai fenomeni secondo i principali modelli meteorologici. Da lunedì sino a mercoledì ancora instabilità e temperature in media.