Allerta meteo a Roma e nel Lazio: tornano pioggia e temporali, ecco dove e quando
Come anticipato l’altro ieri dalla nostra Redazione, tornano le piogge e i temporali a Roma e nel Lazio. Ad accompagnare questa fase di maltempo, una irruzione di aria di matrice artica in quota, in grado non solo di riportare un calo termico marcato ma anche la neve in Appennino a partire da venerdì. Le previsioni per domani a Roma e nel Lazio con il bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.
Torna il maltempo a Roma e nel Lazio con il calo termico
Siamo ormai giunti alle porte di un peggioramento delle condizioni meteorologiche di stampo prettamente invernale. Il tutto si concretizzerà a partire da venerdì quando l’aria più fredda entrerà a pieno nel bacino Mediterraneo, portando un netto calo termico. Nella giornata di domani invece avremo l’ingresso della perturbazione che riporterà condizioni di diffuso maltempo nella Regione Lazio. A Roma, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, gli accumuli pluviometrici non dovrebbero essere marcati. Il basso Lazio invece vedrà accumuli pluviometrici più moderati. A partire dal tardo pomeriggio/sera ci sarà inoltre l’ingresso dell’aria più fredda con graduale calo termico e successivamente, tra venerdì e sabato, nevicate sugli Appennini con qualche sorpresa, possibile, anche a quote leggermente più basse.
Emanata allerta meteo a Roma e nel Lazio
“Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. L’allerta sarà valida dal mattino di domani, 20/11/2025 e per le successive 9-12 ore. Per quanto concerne l’allerta sarà gialla per ordinaria criticità idrogeologica.
