Allarme Meteo: allertati sommozzatori e vigili del fuoco, scuole chiuse a Ostia, Anzio e Pomezia

lazio meteo clima (2)

In considerazione del bollettino meteo che indica per domani criticita’ elevata in aree di Abruzzo e Sardegna, moderata in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Veneto è stato disposto il preallertamento di sezioni operative e sommozzatori. Cosi’ twittano i vigili del fuoco.

In relazione alle previsioni metereologiche che annunciano per la giornata di domani martedi’ 22 Novembre forti venti di burrasca sul litorale del Lazio, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri firmera’ in serata un’ordinanza per la sospensione dell’attivita’ didattica per le scuole di ogni ordine e grado nel X Municipio di Ostia. Per quanto riguarda il resto della citta’ di Roma, l’ordinanza del Sindaco prevede per domani la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale”. Lo si legge in una nota del Campidoglio.

Allerta meteo anche nella provincia di Latina

“Si avvisa la cittadinanza che, considerate le condizioni meteo avverse di ”allerta arancione”, nella giornata di domani martedì 22 novembre 2022rimarranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio cittadino. Si invita tutta la cittadinanza a ridurre al minimo gli spostamenti e di muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo avverse”. Lo scrive il comune di Pomezia su Facebook.

Allerta meteo e scuole chiuse anche in quasi tutta la provincia di Latina per la giornata di martedi’ 22 novembre, a seguito dell’avviso diramato dalla Protezione Civile del Lazio che prevede violenti nubifragi, forti venti e mareggiate sul territorio pontino. Saranno chiusi gli istituti scolastici del capoluogo e dei comuni di Gaeta, Fondi, Formia, Minturno, Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo, ma il numero e’ destinato ad aumentare man mano che si aggiungono nuove ordinanze dei sindaci dei territori del sud di Roma, tra cui anche quelli di Anzio e Nettuno. Tutti i cittadini sono stati invitati a ridurre al minimo gli spostamenti ed a muoversi solo in caso di effettiva necessita’ in considerazione delle condizioni meteorologiche.