Altra tegola per la Roma: Karsdorp si rompe il menisco. Ecco quando tornerà in campo

Karsdorp

La Roma perde un altro giocatore per infortunio. Il club giallorosso ha comunicato oggi che “Rick Karsdorp, sottoposto a esami strumentali in seguito a un trauma distorsivo riportato durante la partita di Europa League contro l’HJK, ha subito una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico presso la Klinik Gut di St.Moritz, diretta dal Dottor Georg Ahlbäumer”, spiega la Roma.

I tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono in genere stimabili in trenta giorni. Spazio quindi a Celik a destra, chiamato agli straordinari anche dopo la sosta.

Karsdorp out: con l’Atalanta difesa giallorossa costretta agli straordinari

La Roma ospita l’Atalanta nella settima giornata di Serie A (domenica, ore 18). Nella cornice di un Olimpico sold out, Mourinho deve sciogliere il nodo legato all’utilizzo o meno di Nicolò Zaniolo. L’attaccante classe 1999 ha servito due assist contro l’Helsinki in Europa League ed è apparso in grande forma.
Un suo utilizzo dal 1′ necessita però dell’arretramento di Pellegrini a centrocampo. Zaniolo dal 1′ senza la diga Cristante-Matic o il classe 1999 come arma dalla panchina? È il dubbio che agita Josè Mourinho, che non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. La prima soluzione sembra quella favorita, anche in virtù delle ottime prestazioni offerte da Zaniolo lo scorso anno contro l’Atalanta. Torna a disposizione (da ieri in gruppo) Nicola Zalewski, che però dovrebbe lasciare il posto dal 1′ all’ex di turno Leonardo Spinazzola. Sul fronte d’attacco Dybala e Abraham sono sicuri di una maglia. Stesso discorso in difesa per Mancini, Smalling, Ibanez. Si tratta di una prova del nove per la difesa giallorossa. La Roma ha vinto con porta inviolata le ultime due partite casalinghe di campionato e i giallorossi non ottengono tre successi interni consecutivi senza subire reti da maggio 2019. Di fronte c’è la bestia nera Luis Muriel, autore di sette reti in carriera contro i giallorossi. Di certo, la Roma potrà contare sul sostegno dagli spalti. Ancora una volta, come in ogni gara casalinga della stagione, sono attesi oltre 60 mila spettatori.