Altro lutto per covid al supermarket. Muore Vincenzo, lavorava al Carrefour di Piazzale degli Eroi

Un altro lutto segnato dal covid, e sempre tra gli operatori di un supermercato di Roma. Questa volta, a non farcela a causa delle complicazioni insorte in seguito al contagio, è stato Vincenzo. Commesso alla Carrefour di Piazzale degli Eroi, e sindacalista della Filcam CGIL. L’uomo aveva 56 anni, e non soffriva di precedenti patologie. Verosimilmente, avrebbe ricevuto la chiamata per la vaccinazione tra poche settimane. Ma purtroppo, non è riuscito a sconfiggere il mostro. Cosa che fa ancora più rabbia, considerato che a differenza di un anno fa, adesso i vaccini esistono. Ma purtroppo, almeno fino ad ora sono arrivati troppo lentamente. La speranza è che adesso davvero stiano cambiando le cose. Con il milione e 200 mila dosi annunciate per il Lazio nelle prossime settimane. Intanto però, piangiamo la morte di un altro lavoratore. In un settore come quello dei supermarket, che è ormai considerato ad alto rischio. Come hanno confermato le recenti rilevazioni dei NAS dei Carabinieri. Che hanno trovato tracce di covid sui carrelli della  spesa. E sui maniglioni dei frigoriferi. Così come sulle macchinette bancomat poste a fianco delle casse.

Covid nei supermarket in un carrello su quattro

In lutto i colleghi del supermarket in cui lavorava Vincenzo. Il cordoglio del sindacato

Sono in lutto i colleghi del supermarket Carrefour di Piazzale degli Eroi in cui lavorava Vincenzo. E al cordoglio si unisce la Filcam CGIL, il sindacato di cui il commesso 56 enne deceduto per covid faceva parte. Con un comunicato accorato. “Tutta la Filcams Cgil Roma Lazio si stringe ai familiari, amici e colleghi per la perdita di Vincenzo Raco, nostro delegato e Rls Carrefour. Da sempre ha difeso e lottato per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, rappresentando con orgoglio la Filcams e i suoi valori”. E anche il Cobas nazionale ha voluto portare il suo ultimo saluto al lavoratore. “Un’altra notizia devastante, un altro commesso che ci lascia per colpa di questo maledetto Covid. Vincenzo Raco lavorava alla Carrefour di Roma piazzale degli Eroi ed era un delegato sindacale della Filcams. Non c’è conflitto sindacale che ci possa dividere davanti a queste tragedie. Le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi compagni di lotta. Basta contare i morti, ci vogliono vaccini e tutele per tutti. Che la terra ti sia lieve”.Così il Cobas, e purtroppo dobbiamo registrare questo  ennesimo nuovo lutto. Dopo i tre morti in una settimana di metà marzo. Sempre tra commessi e operatori della grande distribuzione alimentare a Roma.

https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/roma/covid_roma_commesso_morto_carrefour_piazzale_degli_eroi_vincenzo_raco_news_oggi-5931605.html