Amici 24, anticipazioni registrazione oggi: chi è stato eliminato tra Chiara e TrigNO, ballottaggio finale, ospiti e manche di sabato 3 maggio 2025

TrigNO ad Amici 24

Contenuti dell'articolo

Un verdetto rimasto in sospeso. E la curiosità dei fan difficile da tenere a bada: chi è stato eliminato al Serale di Amici, talent show di successo di Canale 5, tra TrigNO, cantante del team di Anna Pettinelli, e Chiara, ballerina della squadra di Alessandra Celentano?

I due, che fanno coppia fissa nella vita e si sono conosciuti e innamorati proprio in casetta, sabato scorso sono rimasti in bilico. Cristiano Malgioglio non ha votato e ora bisognerà capire chi dei due dovrà lasciare il programma a un passo dalla fine. Come ha anticipato la pagina social Amici News, oggi pomeriggio verrà registrata la settima puntata, quella che andrà in onda il 3 maggio, e i fan della trasmissione di Maria De Filippi conosceranno il ‘futuro’ dei due giovanissimi talenti. Chi dovrà abbandonare il talent show? Ci sarà un’altra eliminazione? Ecco il riassunto e le anticipazioni della registrazione di oggi del Serale di Amici 24.

Chi è stato eliminato ad Amici tra Chiara e TrigNO? Anticipazioni registrazione oggi

Maria De Filippi sabato scorso è stata chiara: uno tra Chiara e TrigNO, forse in apertura di puntata, verrà eliminato. Non è chiaro se ci sarà o meno un’esibizione. Quello che è certo è che Cristiano Malgioglio dovrà votare e decidere, insieme ai suoi colleghi Amadeus ed Elena D’Amario, il destino dei due ragazzi. Chi è stato eliminato?

Cristiano Malgioglio sabato scorso aveva detto chiaramente che non avrebbe votato: era in difficoltà, non sapeva chi scegliere tra i due talenti. Elena D’Amario e Amadeus hanno votato, ma c’è stata una parità e così Chiara e TrigNO hanno avuto la possibilità di restare in casa ancora una settimana.

Chiara eliminata

Stando alle anticipazioni riportate dalla pagina social Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv, Chiara è stata eliminata. A votare è stato solo Cristiano Malgioglio, ma alla ballerina sono state offerte una borsa di studio e due contratti. Inoltre, Maria De Filippi le ha proposto di lavorare come professionista nella scuola già a partire da settembre.

Chi ha vinto le manche, ballottaggio finale e ospiti di sabato 3 maggio 2025

Ma chi ha vinto le tre manche? E chi è finito a rischio eliminazione e poi al ballottaggio finale? Al momento le squadre rimaste in gara sono due. Da una parte Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che possono contare su Antonia e Jacopo (cantanti), Chiara, Daniele e Alessia (ballerini), dall’altra il team riunito formato da Emanuel Lo, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Deborah Lettieri con Francesco (ballerino), TrigNO e Nicolò (cantanti). Ma cosa sarà successo nella puntata registrata oggi, quella che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda sabato 3 maggio in prima serata su Canale 5?

Come sempre anche nella puntata del 3 maggio non mancheranno gli ospiti. La scorsa settimana la padrona di casa ha accolto in studio Holden, talento nato nella scuola, e Achille Lauro. Chi arriverà nella settima puntata del talent show?

Le tre manche

Nella prima manche la squadra di Anna Pettinelli-Emanuel Lo- Deborah Lettieri e Lorella Cuccarini ha sfidato quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi:

  • TrigNO Vs Jacopo Sol in duetto: hanno vinto Jacopo e Antonia sulle note di Shallow;
  • Daniele VS Francesco: ha vinto Francesco;
  • Nicolò VS Jacopo Sol: ha vinto Nicolò.

Al ballottaggio finale sono finiti gli allievi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Tra Antonia, Daniele e Jacopo Sol è stato quest’ultimo a finire al ballottaggio, quindi eliminato provvisorio.

Nella seconda manche gli Zerbi-Cele (con Antonia che ha conquistato il boccino) hanno iniziato la gara:

  • guanto di sfida Alessia VS Francesco sul latino. Il guanto è stato rifiutato perché non considerato equo;
  • guanto di sfida tra Alessia VS Francesco. Ha vinto Alessia;
  • duetto TrigNO con Nicolò VS Alessia.

Gli Zerbi-Cele hanno vinto. Come eliminato provvisorio: Francesco.

Nella terza e ultima manche a vincere il boccino è stata la squadra allargata con TrigNO che ha cantato il suo inedito Maledetta Milano:

  • Nicolò Vs Antonia. Ha vinto Antonia;
  • duetto TrigNO e Nicolò VS Alessia. Ha vinto il duetto;
  • TrigNO VS Alessia. Ha vinto TrigNO sulle note di ‘Sono un italiano’.

Al ballottaggio sono finite Alessia e Antonia, ma a rischio eliminazione è andata la ballerina di latino.

Al ballottaggio finale Alessia e Jacopo Sol: chi sarà eliminato?

Al ballottaggio finale sono finiti Francesco, Alessia e Jacopo Sol. Il primo è stato salvato subito, ora il duello è tra la ballerina e il cantante. Chi verrà eliminato? A dirlo sarà Maria De Filippi nella puntata di sabato sera.

Il guanto di sfida tra prof, invece, stando alle anticipazioni, ha visto scendere in pista Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. E a trionfare è stata Lorella Cuccarini, che ha ballato Zum Zum Zum. La Pettinelli, invece, ha fatto un omaggio a Madonna. Come ospiti musicali sono arrivati Fedez e Clara, che hanno presentato il nuovo singolo Scelte stupide, e Michele Bravi. Come comico, invece, Francesco Cicchella.