Ammiratrice di Leonardo DiCaprio insegue lo yacht a nuoto: in Versilia sfiorata la tragedia

Leonardo DiCaprio

Stava finendo quasi come nel Titanic, ma a parti invertite: con Leonardo DiCaprio salvo e la protagonista affogata. Ha infatti rischiato la morte una turista di 50 anni in vacanza in Versilia che ha rischiato di annegare per raggiungere a nuoto lo yacht ormeggiato a largo di Forte dei Marmi dove si trovava ospite l’attore premio Oscar.

Leonardo DiCaprio è in questi giorni in Italia per partecipare a Pitti Immagine Uomo e sta girando la Toscana. La donna, una turista spagnola fan della star hollywoodiana, venuta a sapere della presenza di DiCaprio sullo yacht di un suo amico, ha provato a raggiungerlo a nuoto. Superate le boe, pero’, la donna ha accusato un malore. Sono cosi’ intervenuti i bagnini di uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi che l’hanno soccorsa e portata a riva in stato di ipotermia da dove e’ stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

Leonardo DiCaprio nei giorni era stato a Firenze, questa volta in compagnia della sua famiglia e dell’amico attore Tobey Maguire. I due hanno fatto un’inaspettata apparizione nella città e hanno deciso di visitare gli Uffizi, dove DiCaprio era stato l’ultima volta dieci mesi fa. Il direttore della struttura, Eike Schmidt, ha dato il benvenuto alla comitiva.

DiCaprio e Maguire hanno scelto di visitare il museo insieme agli altri turisti se pur in incognito, nascosti da cappellini e celati in un gruppo di amici e parenti, tra i quali il padre di Leo e la sua compagna. Hanno pagato 26 euro a testa, come tutti, ma avrebbero potuto anche chiedere una visita esclusiva in notturna. Che però sarebbe costata al gruppo 10mila euro.

Leonardo DiCaprio ha già fatto visita a Firenze e agli Uffizi esattamente dieci mesi fa. Durante la sua visita, l’attore ha trascorso circa due ore all’interno del museo, rimanendo fino all’orario di chiusura. Tra le opere d’arte, L’Annunciazione di Leonardo DaVinci ha attirato particolarmente la sua attenzione. Questo dipinto sembra essere molto legato alla sua biografia, poiché i suoi genitori hanno scelto il nome Leonardo proprio durante una visita agli Uffizi.