Amore Criminale stasera su Rai 3, anticipazioni 17 dicembre: la storia di Alessandra Cità
Come ogni martedì su Rai 3 anche stasera tornerà in onda, in prima serata, Amore Criminale. Si tratta di un programma, che vede alla conduzione Veronica Pivetti, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. Una trasmissione che racconta i femminicidi, le storie di donne uccise dai loro ex fidanzati, mariti, compagni. Donne che hanno provato a ricostruirsi una vita. E che invece sono state uccise da chi diceva tanto di amarle. Lì dove amore e morte si sono intrecciati.
Ma ecco tutte le anticipazioni di martedì 17 dicembre.
Stasera ad Amore Criminale il femminicidio di Alessandra Cità
Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, questa sera il programma affronterà la terribile storia di Alessandra Cità, una donna di 45 anni uccisa a Trucazzano (Milano) con un colpo di fucile dall’ex compagno, ossessionato dall’idea di perderla. Alessandra e Antonio si era conosciuti da bambini al paese di origine di entrambi, Ganci, in Sicilia. Poi dopo più di trent’anni i loro sguardi si erano incrociati di nuovo e avevano iniziato una frequentazione, che col tempo si era trasformata in una relazione durata 9 anni.
Uccisa dall’ex
Antonio nei confronti della compagna ha iniziato a essere possessivo, a controllarla. Lei, forte, indipendente, si sentiva soffocata: ha provato a lasciarlo più volte, poi è tornata sui suoi passi. Lui chiedeva scusa, diceva che sarebbe cambiato. Lei lo perdonava. Fino a quando nell’aprile del 2020, nel momento in cui Italia era paralizzata dall’emergenza sanitaria del Covid, Alessandra non è stata uccisa. In quel periodo Antonio avevano provato in ogni modo a convincere Alessandra a non lasciarlo: piangeva, si disperava, non riusciva a rassegnarsi all’idea di averla persa, senza comprendere la ragione profonda della decisione della compagna. E cioè che non sopportava più il suo modo opprimente e possessivo.
Una sera, dopo un acceso litigio, Antonio ha sparato un colpo di fucile sul volto di Alessandra, poi è andato a costituirsi. Stasera ad Amore Criminale i telespettatori potranno approfondire la vicenda, che è stata ricostruita con una docu – fiction.
Dove vedere le repliche
Tutti gli episodi di Amore Criminale 2024 si possono rivedere in replica, gratuitamente (e in streaming) sul portale RaiPlay.