Anche nella rossa Toscana fischia il vento: 16 comuni su 22 conquistati dal centrodestra

siena piazza campo

“Abbiamo conquistato 16 Comuni su 22 chiamati al voto in questa tornata elettorale in Toscana, di questi 3 capoluoghi di Provincia e un Comune importante come Pietrasanta. Il dato che emerge e che ci fa riflettere è essenzialmente uno: dove amministriamo, i cittadini ci rivotano, vuol dire che la gente premia il buongoverno del centrodestra. La nostra coalizione governa in sette capoluoghi di Provincia su dieci, è un dato che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, anche se ci fa sentire forte il peso della responsabilità: siamo pronti per le Amministrative 2024 e per le Regionali 2025”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella, analizzando i risultati delle elezioni comunali in Toscana.

Tre capoluoghi di provincia e un comune importante come Pietrasanta

Gli fa eco il vice coordinatore regionale del partito toscano, Roberto Berardi: “Il centrodestra vince, convince e stravince ai ballottaggi in Toscana e non solo, il buongoverno è una garanzia per il Paese come per le Amministrazioni locali. Siamo pronti per affrontare le nuove importantissime sfide: Europee e Amministrative 2024, fino alle Regionali del 2025. Il cambiamento è già in atto, sta a noi dimostrare che il centrodestra unito può vincere ma soprattutto ben governare”. Deborah Bergamini, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera, osserva: “Questa schiacciante vittoria dimostra con chiarezza che laddove i toscani sperimentano la capacità di amministrare del centrodestra, si trovano bene e vogliono continuare quell’esperienza.

La Toscana è sempre più di centrodestra

Del resto da sempre, ovunque governiamo, portiamo concretezza, impegno per il bene comune e serietà. Ormai la Toscana è sempre più azzurra, lavoriamo con fiducia ai prossimi appuntamenti delle amministrative ed europee del prossimo anno e alle regionali del 2025″. La deputata Erica Mazzetti evidenzia come “il centrodestra è una realtà di governo anche in Toscana, come a livello nazionale e come in tante altre regioni. Gli elettori toscani chiedono una regione moderna, collegata, più efficiente e più sicura: e noi possiamo dare forma a questi bisogni. Forza Italia ha contribuito con la sua concretezza e con la qualità della sua classe dirigente: siamo essenziali perché diamo voce al centro dimenticato da tutti, dal PD armocromico e dal Quinto Polo. Il compito vero inizia adesso: proseguire nel cambiamento, renderlo strutturale”.

Anche in Toscana si apre una pagina nuova

Commenta la parlamentare Chiara Tenerini: “Una stagione oggi si chiude e se ne apre una nuova, che deve essere considerata un traguardo, ma anche un inizio per la costruzione di qualcosa di grande e importante per il territorio, con uno sguardo alle prossime regionali. Ai ballottaggi decisivi sono stati gli accordi di coalizione. L’unità del centrodestra è un valore da preservare. Presentarsi in modo unitario all’elettorato rappresenta un’assunzione di responsabilità verso chi intendiamo rappresentare, per portare avanti in modo coerente, e vincente, i valori e gli ideali che ci caratterizzano”.