Anche oggi la Raggi ha l’ossessione di CasaPound

Questa donna di nome Virginia Raggi ha l’ossessione quotidiana per Casapound. Ormai è una crociata personale che non si capacita di non riuscire a vincere. Perché ha torto marcio, non conosce la normativa.
Fatto sta che pure oggi la sindaca ha inviato due lettere al ministro della Difesa Lorenzo Guerini e a quello dell’Economia Roberto Gualtieri chiedendo “lo sgombero di due occupazioni abusive” di Casapound Italia.

Raggi ossessionata da CasaPound
Si tratta della sede di via Napoleone III, nel cuore del quartiere Esquilino e di una nuova occupazione del complesso edilizio di Ostia, in via delle Baleniere, gestita da un’associazione spalleggiata da Casapound Italia.
Al Ministero dell’Economia, proprietario dell’edificio all’Esquilino, la sindaca ha chiesto lumi circa l’iter di sgombero dell’immobile “occupato illegalmente da 15 anni”. A Guerini la prima cittadina ha chiesto “di ripristinare la legalità negli immobili di Ostia” di proprietà dell’Aeronautica Militare.
Qualora venga accertato lo stato di effettivo “bisogno” delle famiglie occupanti, Raggi ha chiesto che “queste vengano affidate all’assistenza pubblica”.
Vietato aiutare famiglie senza casa e pane
In pratica la Raggi attribuisce a CasaPound la grave colpa di sostenere famiglie rimaste senza casa e senza assistenza proprio a causa dell’inefficienza della sua amministrazione comunale. Ma continua a pensare anche allo sfratto di un’organizzazione che persino nei giorni scorsi si è distinta, ad esempio, per la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose. Certo, ad italiani, non ai Rom. Perché a questi ultimi ci pensa il Campidoglio….
Quando si dice che certi amministratori non hanno nulla da fare non si va tanto lontano dalla realtà…