Anche Virginia Raggi positiva al Covid. “Contagiata, ma sto bene”

Sindaca trasporto

Anche il sindaco di Roma Virginia Raggi positiva al Covid. E’ lei stessa ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook. “Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre”, scrive infatti. Sono sempre più le persone, note e meno note, che risultano contagiate da questo insidiosissimo virus. L’annuncio è arrivato ieri sera, dopo che il sindaco aveva detto di essere venuta a contatto con una persona positiva: “Ciao a tutti – scrive – voglio informavi che la scorsa settimana sono stata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid-19. Io non ho alcun sintomo ma, nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in auto-isolamento volontario a casa per i giorni utili a completare i controlli. Voglio tranquillizzarvi: sto bene”.

In mattinata la Raggi aveva incontrato Conte

Però potrebbe essere un problema, perché in mattinata la Raggi aveva incontrato all’Altare della Patria per il IV novembre Conte, Casellati e Fico. Alla cerimonia c’era il presidente della Repubblica e il governatore Zingaretti. La Raggi poi anche per tutta questa settimana è stata impegnata in occasioni istituzionali e per la campagna elettorale e ha incontrato numerose persone. Pochi giorni fa ha partecipato anche al Maurizio Costanzo show. Tra l’altro, il mese scorso, la Raggi si era già sottoposta a un tampone, dopo che il suo capo di gabinetto Castiglione era stato contagiato. Tuttavia il sindaco grillino era risultato allora negativo.

Auguri da Giorgia Meloni

Anche il consigliere comunale di Fratelli d’italia Figliomeni era contagiato, così come alcun idipendenti comunali. Molti uffici capitolini sono stati sanificati. Il II municipio è stato chiuso due giorni per gli stessi motivi. Auguri di pronta guarigione al sindaco di Roma da parte di molti esponenti politici, tra cui anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, il governatore Zingaretti, Calenda, e altri.