Ancora fischia il vento, Destra a valanga in Molise. Berlusconi avrebbe detto: “Ma è Triplete!”

francesco roberti molise (2)

“Il risultato era previsto, abbiamo girato il territorio, abbiamo avuto il sentore che i molisani avessero capito il nostro programma elettorale, il nostro modo di fare politica con moderazione. Siamo soddisfatti, ora iniziamo a preoccuparci per il bene del Molise e dei molisani”. A commentare all’Adnkronos i risultati delle elezioni per la Regione, parziali ma che lo vedono in netto vantaggio sul ‘rivale’ Roberto Gravina, è il candidato di centrodestra Francesco Roberti.

Roberti: dedico la vittoria a Silvio Berlusconi

“Questa vittoria la dedico a Silvio Berlusconi – dice- se fosse stato vivo sarebbe venuto qui in Molise a chiudere la campagna elettorale. C’è sicuramente il suo zampino, dall’alto mi è stato vicino come quando sono stato candidato a sindaco prima e a presidente della provincia poi. In gergo calcistico avrebbe commentato ‘Triplete’. Ringrazio tutti, è stata una vittoria del ‘noi’, il tempo di gioire e si inizia a lavorare, sempre con umiltà, per dare una speranza e una certezza a questo Molise”. “Ringrazio Gravina per gli auguri e auspico una collaborazione in Regione per il bene del Molise”. Lo afferma all’Adnkronos, Francesco Roberti, candidato di centrodestra alle Regionali del Molise, in netto vantaggio nello scrutinio.

Tajani: straordinario risultato

“Dedichiamo la vittoria in Molise e lo straordinario risultato di Forza Italia al Presidente Berlusconi. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del Governo. Augurando buon lavoro a Francesco ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. Forza Italia , Forza di Buongoverno”. Così su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l’elezione di Francesco Roberti a presidente della Regione Molise.

Gasparri: vittoria sopra le aspettative

“In Molise si sta profilando una vittoria superiore alle aspettative. Il nostro primo pensiero è per Silvio Berlusconi: è la prima volta che andiamo alle urne nel suo ricordo e direi che il centrodestra unito lo ha onorato come si deve. Come Forza Italia abbiamo coraggiosamente puntato su Francesco Roberti, candidato che ho sostenuto personalmente, un amministratore concreto, capace e amato dalla sua gente. Con lui, come dice il suo slogan, il Molise è in buone mani. Ci avrà al suo fianco, così come ci ha avuto al suo fianco Donato Toma, che ringraziamo per il lavoro di questi 5 anni. Questo voto ha un significato nazionale: il governo Meloni e il centrodestra continuano a godere di ottima salute. Al centrosinistra auguriamo 10, 100, 1000 elezioni con Elly Schlein e Giuseppe Conte come leader: sono i nostri migliori alleati”. Lo scrive in una nota Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e coordinatore enti locali di Forza Italia.