Ancora incendi a Roma, sterpaglie e rifiuti in fiamme in via Candoni

Continuano senza sosta gli interventi dei vigili del fuoco e della protezione civile per far fronte agli incendi nella Capitale.
Un vasto incendio ha distrutto diversi ettari tra via Luigi Candoni e via della Magliana nella zona di Muratella. I primi ad intervenire sono stati i volontari della Protezione Civile intorno alle 16.40.

In breve tempo sono giunti anche le squadre dei vigili del fuoco e gli agenti del Gruppo XI Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale per mettere in sicurezza e chiudere l’area durante le operazioni di spegnimento.
Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura di un ampio tratto di strada da via Fosso della Magliana a via Marchetti e un ampio tratto di via Luigi Ercole Morselli. Il rogo si è esteso per diversi metri in direzione del canile della Muratella ed ha già provocato diversi danni alle installazioni di Acea.
A causa della densa coltre di fumo si stanno registrando disagi anche sulla vicina linea ferroviaria. A bruciare, oltre alle sterpaglie secche anche i rifiuti abbandonati.
Nello stesso momento è divampato un altro enorme incendio di sterpaglie in zona stazione Fiera Di Roma. Sul posto diverse squadre della Protezione Civile. Il fumo ha invaso completamente la zona.


Paura e disagi sulla linea ferroviaria Roma-Nettuno.
Il treno delle 13.42 da Roma Termini e diretto al capolinea nella città del litorale ha dovuto fermare la sua corsa ad Aprilia e far scendere tutti i passeggeri. Il motivo? Un incendio a ridosso dei binari. La stessa sorte è toccata ai passeggeri nel treno delle 14.12 in direzione Nettuno e chi invece, dal Litorale, doveva raggiungere la Capitale.
Il traffico ferroviario per più di due ore è andato completamente in tilt.