Ancora polemiche sulla Roma-Lido. Figliomeni (FdI) ne denuncia le carenze

ferrovia roma lido

Ancora polemiche sulla Roma-Lido. “Auspichiamo che dopo essersi svegliato dopo un lungo torpore sullo stato deficitario del Tpl l’assessore Calabrese abbia un ulteriore sussulto per quanto concerne le stazioni della tratta Roma-Lido e della metropolitana. Da mesi ci sono ascensori rotti, scale mobili ferme per guasti tecnici o dilatati lavori di manutenzione, tornelli che non si aprono e passaggi pedonali ancora chiusi per il Covid.

Ignorate le richieste di intervento

Siamo molto contrariati per il fatto che i disabili, costretti su una sedia a rotelle o con difficoltà motorie e sensoriali, siano ostaggio di una amministrazione superficiale. La quale, attraverso i suoi più membri più rappresentativi, derubrica a ‘bla bla bla’ ogni richiesta di intervento che abbiamo presentato nel corso della consiliatura”. Lo dichiara Francesco Figliomeni vice presidente dell’Assemblea Capitolina e responsabile nazionale politiche sociali di Fratelli d’Italia.

FdI: Abbattere tutte le barrire architettoniche

“Ogni giorno – continua Figliomeni – questa amministrazione si riempie la bocca con fantomatici progetti, ripartenza e speranza. Ma, con riguardo alle persone che hanno delle disabilità, per loro ogni speranza di muoversi liberamente è destinata a rimanere vana. Tutto ciò comporta una dolorosa lesione del loro diritto all’eguaglianza, alla non discriminazione e all’inclusione sociale. È necessaria quanto prima una rapida e totale discontinuità sul fronte dell’accessibilità e dell’abbattimento di tutte le barriere, architettoniche e non. E questo sarà uno dei temi che, con il professor Michetti, cercheremo di affrontare con forza e determinazione”.

Michetti all’opera per spiegare il programma

Sempre ieri, “in una piazza dei Mirti totalmente gremita di cittadini, si è svolto un bellissimo incontro tra il candidato alla carica di sindaco del centrodestra, Enrico Michetti, e la cittadinanza di cui si percepiva l’entusiasmo e la voglia di incidere dopo anni di nulla e di disastri. Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti ed i componenti del coordinamento di Fratelli d’Italia del V Muncipio per la straordinaria riuscita dell’evento.

Incontro di FdI a piazza dei Mirti

Sono state due ore in cui non solo il partito, per il tramite dei suoi dirigenti, ha potuto esternare i progetti per il territorio, ma soprattutto abbiamo cercato di rappresentare le richieste della cittadinanza e tutte le preoccupazioni ed esigenze dopo anni in cui questo splendido e impegnativo territorio è stato completamente ignorato”. Lo hanno detto gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni vice presidente dell’Assemblea capitolina e Daniele Rinaldi coordinatore del partito in V Municipio.

(Foto: mobilità.org)