Ancora sangue per un incidente sulle strade di Roma

Ancora una vittima sulle strade di Roma e della sua provincia. Un uomo di 49 anni è morto dopo un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza del chilometro 22 e 100 della via Casilina. G.d.P., queste le iniziali della vittima, era bordo del suo scooter T-Max. Quando, per cause ancora da appurare, mentre si stava dirigendo verso Montecompatri si è scontrato frontalmente con un’auto condotta da una donna che marciava verso Roma. Questo è quanto emerso dalle forze dell’ordine dopo una prima ricostruizione dei fatti.

Incidente mortale sulla Casilina

Immediati i soccorsi in seguito all’incidente.  Sul posto il personale medico del 118 e l’elisoccorso che, tuttavia, non ha potuto fare altro che costatare il decesso dell’uomo di 49 anni residente nella zona di Finocchio. Sul luogo della tragedia sono accorsi anche i carabinieri e la polizia locale di Montecompatri per i rilievi tecnico scientifici del caso e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale avvenuto alle 17:30 circa del 29 giugno.

La strada, stando a quanto si è appreso, è rimasta chiusa per 4 ore. La donna alla guida dell’auto, sotto choc, è stata portata in ospedale e sottoposta – come da prassi – ai test di alcol e droga. La polizia locale di Montecompatri ha spedito il fascicolo alla procura di Velletri. La salma del 49enne è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In corso gli accertamenti, è la sesta vittima in pochi giorni

Quella di martedì è la sesta vittima in pochi giorni. Prima della mezzanotte tra venerdì e sabato un 14enne è morto a Velletri in uno sconto frontale con un’auto. Alle 4:30 del mattino di sabato, Jacopo Maria Colistra è morto in piazza Salerno: era alla guida del suo Honda sh. L’ultimo a perdere la vita, in ordine di tempo, è stato Americo Libizzi. Un 48enne rimasto ucciso in uno scontro frontale avvenuto sabato 26 giugno alle 18 a Cerveteri. A bordo del suo scooter l’uomo, residente a Cerveteri, stava percorrendo via Doganale quando si è scontrato frontalmente con un’auto guidata da un 44enne di Civitavecchia. Il 28 giugno un altro incidente mortale, questa volta sulla via Aurekia.. Ieri, oltre la vittima sulla via Casilina, è morto anche un altro uomo, un 64 enne a Montelibretti.

https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-via-casilina-29-giugno-2021.html