Angelica Benevieri, fidanzata di Manuel Bortuzzo, ironizzava sui disabili: la clip della vergogna ripescata dai Social

Angelica Benevieri

Angelica Benevieri, la fidanzata di Manuel Bortuzzo, il nuotatore finito sulla sedia a rotelle dopo una sparatoria nel 2019, è finita nella bufera per un video su TikTok. Il filmato incriminato la mostra mentre entra in un bagno per disabili e poi all’uscita sciommiotta grottescamente un handicap. Una clip imbarazzante, che fa ancora più impressione considerata la condizione dell’attuale partner.  

Inevitabilmente il video ha suscitato una grande disapprovazione tra gli utenti social, che hanno sottolineato il cattivo gusto e la superficialità della ragazza. Non sono mancati i riferimenti al fidanzato Manuel Bortuzzo, che al Grande Fratello Vip ha avuto grande popolarità.  “Direte che voglio attaccarla a prescindere, ma la realtà è che questo video in cui sono incappata ieri è uno dei più imbarazzanti, irrispettosi, vergognosi e fuori luogo mai visti. Per ovvi motivi mi sconvolge particolarmente il suo deridere la disabilità”, dice Medusa, una utente che ha condiviso il post tra i primi.

“Sconvolta – commenta un’altra fan – Non credo che Manu sappia di questo video. E spero solo lei abbia almeno la sensibilità di raccontarglielo prima che lui lo veda qua. Ho creduto tanto nella storia con Lulu, adoro Manu nonostante i suoi errori per questo spero sia felice cmq. E questo non se lo merita”.

“Guarda – osserva un altro utente su Twitter – a me non frega nulla di lei, del fidanzato, di tutto, non mi sono mai espressa su questa storia, però questo video è proprio il degrado, cioè, già solo a vederlo così lascia basiti. Poi pensare che, da quel che leggo, ha anche uno zio disabile, a prescindere da chi abbia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRASH ITALIANO (@iosonoscioccobasita)

In queste ore è arrivato un posto su Instagram della diretta interessata.  «Voglio spendere qualche parola per la situazione che si è creata riguarda un mio vecchio TikTok. Prima di tutto ci vengo a dire che non è un bel video assolutamente. Ma ero più piccolina e a quell’età non avevo la maturità che ho adesso. Certamente non è una cosa che rifarei. Da adolescenti tutti sbagliamo, chi in un modo, chi nell’altro. È umano sbagliare perché proprio da lì che impariamo molte cose poi si cresce si acquistano molte consapevolezze. iIo ho uno zio disabile che amo la follia, gli ho sempre portato rispetto, non ho mai giudicato, come non ho mai giudicato nessun altro. Oggi non mi passerebbe mai per la testa di fare questo genere di video».

Da parte sua, Manuel Bortuzzo, ha pubblicato una storia su Instagram in cui si vede lui baciarsi con Angelica Benevieri e fare il medio alla camera. Un gesto che lascia intendere che per lui la storia è chiusa, non l’amore con la giovane Tiktoker.