Angelo Tripodi lascia la Lega: “Non c’era più sintonia con il gruppo in Regione”

Tripodi

Angelo Tripodi non è più un consigliere regionale della Lega nel Lazio. L’ex capogruppo del partito di Salvini alla Pisana migra al Misto per i dissidi che ha avuto col suo gruppo, composto ora dalla presidente Laura Cartaginese, Giuseppe Cangemi (vicepresidente del Consiglio) e dall’assessore all’Urbanistica, Pasquale Ciacciarelli.

Tripodi spiega l’addio al gruppo della Lega

Dissidi legati al fatto che “non si fa più attività politica e di Consiglio. È immobile sotto questo profilo”, ha spiegato all’agenzia Dire. L’assenza di iniziative anche sulla manovra di bilancio della giunta Rocca in arrivo alla Pisana “è stata l’ultima goccia”, di un vaso che ha iniziato a riempirsi prima ancora che il Lazio tornasse al voto a febbraio. Dopo la vittoria del centrodestra Tripodi era stato eletto capogruppo, ma solo per dieci giorni. Poi la sua sostituzione con Laura Cartaginese in seguito ad altri dissidi, stavolta “nel partito”. Ma “avevo ingoiato pure questo…”.

“Mi dispiace per Durigon e Salvini”

“Ho provato in tutte le maniere possibili per cercare di lavorare al meglio – ha detto ancora l’esponente regionale – Purtroppo non c’è stato modo. Il mio grosso dispiacere principalmente è per Claudio Durigon, perché è un amico e, in parte, anche per Matteo Salvini, anche se il partito, a mio parere, è mancato in tante cose in questo ultimo periodo ma forse anche nell’ultimo anno”.

“A me piace stare in un partito dove le cose si condividono, si fanno insieme e si fa gioco di squadra e si dà il giusto valore a chi, da prima, sta nel partito. Il tema principale è che nel Consiglio regionale del Lazio non riuscivo più a lavorare in comune accordo con i miei colleghi. Dunque ho presto questa decisione di passare al gruppo misto: principalmente sono un consigliere di Francesco Rocca”