Anticipazioni finale Temptation Island 2025: cosa è successo alle coppie un mese dopo e quando va in onda l’ultima puntata


Chi intraprende un viaggio cambia sempre, torna a casa diverso, lo fa con un bagaglio pieno di emozioni e di esperienze. E questo lo sanno bene i protagonisti di Temptation Island, il programma dell’estate di Canale 5 che – puntata dopo puntata – con questa edizione ha segnato un record storico. La trasmissione, che in via eccezionale si è allungata di due appuntamenti ed è andata in onda per ben tre volte di seguito nella stessa settimana, ha appassionato il pubblico di ogni età. C’è chi si è immedesimato nelle storie delle coppie, chi si è emozionato, chi ai falò di confronto ha pianto. E ora la curiosità è tantissima: cosa sarà successo un mese dopo il loro ultimo incontro su quel famoso tronco? Ci saranno stati dubbi e ripensamenti? Qualcuno ha cambiato la scelta iniziale?

Come finisce Temptation Island 2025

Il giro di boa è arrivato. L’ultima puntata di Temptation Island 2025, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda giovedì 31 luglio. E in quella serata i telespettatori conosceranno il destino delle coppie, che hanno partecipato a questa edizione. Tra ripensamenti, dubbi, nuove consapevolezze, tradimenti avvenuti sul piccolo schermo, proposte di matrimonio. E tantissimi colpi di scena.

Stando alle anticipazioni, nel corso dell’ultima puntata – come avviene da sempre – Filippo Bisciglia incontrerà i fidanzati e le fidanzante. Loro avranno cambiato idea rispetto al falò avvenuto nel viaggio da sogno in Calabria? Chi ha deciso di interrompere la storia? E chi, invece, ha avuto modo di parlare, confrontarsi e chiarire?

Cosa è successo alle coppie un mese dopo il falò, ecco chi è rimasto insieme

Ma cosa sarà successo alle coppie? In attesa di scoprirlo, facciamo un piccolo passo indietro e vediamo cosa era accaduto al falò di confronto:

  • Sonia e Alessio, i due avvocati fidanzati da 8 anni in un primo momento avevano deciso di interrompere la loro relazione. Sonia aveva ascoltato le dichiarazioni di Alessio, che aveva detto di stare con lei quasi per gratitudine. Poi Sonia aveva richiesto un secondo incontro, ma Alessio aveva preferito andare via. Ci sarà stato un ripensamento?
  • Denise e Marco, che convivono insieme a Roma hanno lasciato la Calabria separati. Marco, orgoglioso, si è arrabbiato molto quando ha visto Denise avvicinarsi al single Flavio. Lei ha provato a spiegarsi, ma Marco ha preferito lasciare da solo Temptation Island. Denise ha poi richiesto un secondo falò e i due hanno fatto pace.
  • Sonia e Simone, fidanzati da diverso tempo, anche loro hanno lasciato il programma da ‘single’. Simone, all’interno del villaggio, si è avvicinato molto alla single Rebecca e tra i due, lontano dalle telecamere, c’è stato un bacio. Sonia ha chiesto il falò anticipato, ha detto di provare vergogna. Lui ha cercato di giustificarsi, ha spiegato che quel bacio gli ha fatto capire quanto, in realtà, tenga a lei;
  • Antonio e Valentina, la coppia campana che ha subito conquistato il cuore di tutti. Antonio alla fine ha deciso di fare uno scherzo alla sua fidanzata e in un video ha spiegato di essersi quasi innamorato della single Marta. Valentina ha chiesto il falò immediato, ma lui si è presentato lì con l’anello. Era tutto un gioco, ha capito – durante il percorso – di essere davvero innamorato di lei;
  • Sarah e Valerio, la coppia che ha emozionato al falò di confronto. Valerio è andato oltre, ha baciato la single Ary e ha chiesto l’incontro con Sarah per vedere con lei le immagini. I due, nonostante il bene, hanno deciso di lasciare il programma separati;
  • Rosario e Lucia. Lei voleva andare a convivere, lui non sembrava pronto. Nel villaggio Lucia si è avvicinata molto al single Andrea, poi al falò di confronto ha spiegato che si trattava di uno scherzo. I due hanno lasciato insieme il programma, ma un mese dopo la loro storia ha avuto una battuta di arresto. Rosario ha scoperto che Lucia aveva sentito Andrea e che i due si erano addirittura visti.
  • Maria Concetta e Angelo. Tra di loro anche la ‘single’ Marianna, alla quale Angelo si è avvicinato tanto scatenando rabbia e gelosia nella sua fidanzata. Saranno usciti insieme dal programma? No, Maria Concetta ha chiesto il falò anticipato e la resa dei conti si è avvicinata. Ha lasciato lì Angelo, che ha provato a spiegarsi. Ma invano.