Antonio Conte via dal Tottenham: c’è l’annuncio ufficiale del club inglese

Antonio Conte lascia il Totthenam. Dopo 16 mesi la storia con gli Spurs arriva al capolinea. La società e il tecnico salentino hanno deciso per la risoluzione consensuale del contratto.
“Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro”. Così, in una nota ufficiale, il Tottenham ufficializza il divorzio da Antonio Conte. Il club spiega che “Cristian Stellini assumerà la guida della squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach”.Il presidente del Tottenha, Daniel Levy, commenta: “Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono impegnarsi per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

Conte lascia gli Spurs al quarto posto in classifica, ma solo due punti sopra il Newcastle, quinto in classifica, che ha due partite in meno rispetto alla squadra londinese nella corsa alla qualificazione in Champions League.
Stellini ha gia’ sostituito Conte in questa stagione quando il tecnico si stava riprendendo da un intervento alla cistifellea.
Verso un ritorno di Antonio Conte in Italia
Interessata al rientro di Conte è sicuramente l’Inter, non convinta dell’operato di Inzaghi e che, proprio con il pugliese in panchina, ha conquistato lo scudetto del 2020/21. Come riporta Agipronews, un’esperienza 2.0 in nerazzurro vale 9 volte la posta, stessa quota di un approdo alla Roma, alle prese con un Josè Mourinho ancora incerto sul proprio futuro in giallorosso e che potrebbe rifarsi sotto su un allenatore già seguito anni fa ai tempi della presenza di Francesco Totti nella dirigenza del club.