Anzio, allestisce laboratorio di droga in casa: spaccio ‘hi-tech’ con ordini via app e consegne rapide

Droga Anzio

Casa e bottega. Anzi, tutto dentro casa, per fare prima. Un lavoro artigianale, ma particolare, quello scoperto dagli agenti del commissariato Anzio-Nettuno nell’appartamento di un 31enne, che nella sua casa di Anzio aveva allestito un laboratorio artigianale di droga, attrezzato in ogni dettaglio per lo spaccio su misura.

L’uomo gestiva il suo giro in modo preciso e digitale: ordini online, confezionamento casalingo e consegne espresse ai clienti abituali. Ma l’ultima “spedizione” non è mai arrivata a destinazione: la Polizia di Stato l’ha intercettato prima che potesse completare il suo giro.

Anzio, prima rubano poi tentano l’estorsione via social: arrestati due 18enni di Ardea

Anzio, fermato mentre stava consegnando la cocaina

A incastrarlo sono stati proprio i poliziotti che da tempo tenevano d’occhio i suoi movimenti. Quando è stato fermato per un finto controllo di routine, era in macchina con 11 dosi di cocaina pronte per la consegna. Ma la vera scoperta è arrivata dopo.

Nettuno, litiga con i genitori cerca di ucciderli a martellate in testa: arrestato 33enne

Un laboratorio casalingo tra bilancini, buste e plastica

Durante la perquisizione a casa, gli agenti hanno trovato più di un chilo e mezzo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, in parte già confezionata e pronta alla vendita. Il trentunenne aveva trasformato l’abitazione in un piccolo centro di smistamento, dotato di bilancini di precisione, buste sottovuoto e tutto l’occorrente per confezionare gli ordini.

Secondo le ricostruzioni, il pusher riceveva gli acquisti via app di messaggistica, selezionava la dose e poi si occupava in prima persona della consegna, scegliendo punti d’incontro concordati o il domicilio del cliente.

L’intera operazione si è conclusa con il sequestro della droga e del materiale da confezionamento, tutti messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato, e il 31enne si trova ora agli arresti domiciliari, ma lontano dal suo laboratorio casalingo, almeno per il momento…