Anzio, diciottenne stuprata in strada mentre torna a casa: è caccia a un pregiudicato straniero

Anzio

Una ragazza di 18 anni è stata violentata ieri ad Anzio, vicino a Roma. La giovane è stata trovata in stato di shock dagli agenti del commissariato di Anzio ai quali ha riferito di esser stata aggredita e stuprata da un uomo che poi si è dato alla fuga. La giovane è stata soccorsa e medicata all’ospedale di Anzio. Sono in corso le indagini della polizia per identificare il responsabile.

La giovane era appena scesa dall’autobus e, rientrando a casa poco prima delle 23 di venerdì 13 maggio, nella zona di corso Italia è stata assalita da uno sconosciuto. Come ricostruisce il Corriere della Sera, lo stupratore, probabilmente uno dei tanti immigrati che bivaccano nella zona, potrebbe averla seguita prima di passare all’aggressione e trascinarla in un luogo appartato. L’aggressione si sarebbe verificata sulla strada sterrata, priva di illuminazione, che collega la via Nettunense a Viale Nerone passando di fianco all’istituto alberghiero. Appena scesa dal bus alla fermata sulla Nettunense, la giovane si è incamminata nel sentiero che inizia con un fitto boschetto, un luogo in cui l’aggressore ha trovato  facilmente rifugio complice l’oscurità e la fitta vegetazione.

Il tutto si sarebbe consumato in una zona della città poco sicura, dove abbondano immobili vuoti e fatiscenti, nella zona denominata Anzio 2, oggi ricettacolo di spaccio e degrado. La ragazza ha chiesto aiuto, urlato, e la sua reazione ha fatto scappare il violentatore: si tratterebbe di uno sbandato, straniero, già noto alle forze di polizia che lo stanno cercando in tutta la zona.  L’indagine è affidata agli agenti della squadra Mobile di Roma sotto il coordinamento della procura di Velletri.