Anzio, omicidio nella notte tra i locali della movida
Un ragazzo 25 enne, originario di Aprilia, è stato ucciso nella notte ad Anzio. Al culmine di una lite avvenuta fuori dai locali della zona della movida. Siamo in riviera Mallozzi, zona che, specie nei week end estivi, si riempie di giovani a caccia di divertimento nei locali della cittadina del litorale a sud di Roma.
Erano da poco passate le due di notte quando, sembrerebbe per futili motivi, è scoppiata una lite. Volano parole grosse, si alzano le mani e alla fine qualcuno tira fuori il coltello. A farne le spese il 25enne, L.M. le sue iniziali, colpito dai fendenti inferti con l’arma da taglio. Immediata la richiesta dei soccorsi e la corsa all’ospedale, con il decesso però sopraggiunto a bordo dell’ambulanza. Disposta l’autopsia per capire quanti colpi siano stati inferti.
La Polfer fa gli straordinari: sventato un omicidio a Termini
Sull’omicidio di questa notte ad Anzio indaga la scientifica
Sul posto gli agenti del commissariato di Anzio che hanno ricostruito l’accaduto e iniziato la caccia all’aggressore. Presente anche la scientifica che ha isolato ed esaminato nel dettaglio la zona. Ascoltati tutti i testimoni presenti, gli amici della vittima e i proprietari dei locali. Saranno acquisite anche le immagini delle tante telecamere della zona che hanno ripreso l’accaduto. Per una ennesima tragedia assurda, frutto della violenza cieca e del degrado. Dove l’unico movente è la stupidità umana.
Infine, da settimane il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha disposto un rafforzamento dei controlli sulle piazze del litorale più esposte al fenomeno della movida estiva. Tra queste c’è anche Anzio, dove polizia e carabinieri nelle scorse settimane hanno controllato centinaia di giovani, monitorando soprattutto la zona di Riviera Mallozzi, frequentatissima per la presenza di locali notturni.