Anzio, ubriaco sorpassa l’incidente: ne provoca un altro, poi picchia gli agenti
Pomeriggio di follia ad Anzio, dove un uomo, visibilmente fuori controllo e poi trovato positivo all’alcol, ha prima superato il traffico dovuto a un grave incidente stradale, poi si è schiantato contro lo spartitraffico e infine ha aggredito gli agenti della Polizia Locale accorsi per soccorrerlo.
Anzio, scopre che l’ex è incinta e la massacra di botte: “Ti ammazzo”
Supera l’incidente e si schianta, poi picchia i vigili
È successo nel pomeriggio di ieri in via Dante, dove una pattuglia dei caschi bianchi era ferma per i rilievi di un grave incidente stradale. Gli agenti della Polizia Locale di Anzio erano intenti a soccorrere i feriti e avviare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro. La situazione è apparsa subito delicata, tanto da richiedere la chiusura completa della strada, da piazza del Consorzio fino a via delle Cinque Miglia.
Proprio in quel punto, mentre gli agenti gestivano la viabilità, un’auto sbucata da via Ardeatina, ha pensato bene di superare la fila di auto ferme. L’automobilista ha perso il controllo, ha centrato lo spartitraffico ed è letteralmente salito sulla rotatoria, finendo la corsa dall’altro lato. Quando due agenti della Polizia Locale si sono avvicinati per verificare le condizioni del conducente, l’uomo è sceso dalla vettura e ha improvvisamente aggredito uno dei vigili urbani. A quel punto è stato immediatamente bloccato e preso in custodia per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Denuncia, sequestro e patente ritirata
L’automobilista è stato portato al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno per accertamenti su alcolemia e possibili sostanze stupefacenti. L’uomo, come intuibile, era positivo all’alcol. Dopo il responso dei sanitari, l’uomo è stato denunciato per aggressione a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza. Per lui è scattato anche il sequestro dell’auto e il ritiro della patente