Aprilia, scandalo online: foto intime di ragazze diffuse illegalmente, denunce in massa

Il web continua a mostrare il suo lato peggiore. Emergono nuovi fatti, più raccapriccianti dalla provincia di Latina dopo lo scandalo della pagina facebook “Mia Moglie” in cui gli uomini anonimi postavano e commentavano le foto delle loro mogli o di altre donne ignare di finire in un “circolo virtuale” di 32mila persone.
Nel gruppo facebook che Meta ha chiuso non c’era pornografia, era una violenza più subdola, invece da Aprilia si denuncia un fatto gravissimo.

Prese di mira le ragazze di Aprilia
Nelle ultime ore è stata denunciata la presenza di un sito/community online in cui gli utenti si scambiano e chiedono video o foto intimi di ragazze di Aprilia e non solo.
Nomi e cognomi, poi i loro volti e le foto intime che spesso vengono hackerate dai telefoni cellulari delle vittime, vengono postati e commentati sulla piattaforma online.
La denuncia sta circolando da ore e l’allerta è alta. Intanto c’è chi invita a segnalare il sito alla Polizia Postale.
La segnalazione
“Personalmente ho presentato un esposto via PEC ed una segnalazione tramite il sito dedicato della Polizia Postale – dice Davide Zingaretti, segretario del Pd di Aprilia – È importante segnalare e denunciare in massa questa oscenità, sia nei confronti di chi diffonde/richiede il materiale che verso la piattaforma che consente tali pubblicazioni”.
Come denunciare
È possibile inviare una segnalazione formale alla Polizia Postale tramite il seguente link https://www.commissariatodips.it/…/segnala…/index.html o procedere con un esposto sia tramite il numero di urgenza 112 che tramite l’invio di una PEC a dipps512.0200@pecps.poliziadistato.it
“Cerchiamo di far pervenire più esposti possibili per un intervento immediato. Colgo l’occasione per esprimere massima solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte”, conclude il segretario dem.