Arciere del Bangladesh cerca di salire sul bus con arco e frecce. Denunciato

Non è una fiction. E non stavano girando uno spettacolo sulla capitale multiculturale e multietnica. Ma quello che è successo a Torre Spaccata, al capolinea del bus in via Valter Tobagi, ha veramente dell’incredibile. Infatti sotto gli occhi dell’autista attonito, si è presentato un cittadino 33 enne del Bangladesh. Armato di un arco artigianale in legno, con a tracolla la faretra e le sue brave frecce. Pretendendo di salire così conciato sul mezzo pubblico. Ovviamente il conducente si è opposto, perché in Italia non si può andare in giro armati. Neppure se si tratta di armi bianche, o del proprio arco di fiducia. Ma a quel punto l’immigrato si è inferocito, e ha iniziato a colpire il malcapitato operatore dell’Atac con calci e pugni. Fortunatamente stava passando propio in quel monumento un militare dell’esercito, che ha dato una mano al conducente del mezzo per bloccare l’uomo. Che infine è stato immobilizzato da una sopraggiunta pattuglia dei carabinieri. E denunciato a piede libero.

Non voleva rinunciare al suo arco neppure sull’autobus. Ormai a Roma si vede di tutto

Ormai a Roma di vede davvero di tutto. Ma un arciere armato di tutto punto che pretende di salire su un mezzo pubblico ancora ci mancava. È successo a Torre Spaccata, al capolinea di via Valter Tobagi. E il conducente dell’Atac che ha cercato di impedire l’accesso al 33 enne bengalese ha avuto la peggio. Finendo aggredito, e refertato con 7 giorni di prognosi al pronto soccorso. Meno grave il militare di passaggio, anche lui coinvolto nel tentativo di bloccare l’aggressore. Se la caverà con un giorno. Intanto, l’arciere folle è stato fermato e denunciato a piede libero da una pattuglia dei carabinieri giunta sul posto. E adesso dovrà rispondere di detenzione e porto  illecito di arma, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Ma sarebbe interessante sapere che diavolo volesse fare in giro così. Ecco, forse intendiamo questo quando si sostiene che l’assimilazione e la fusione di culture diverse non è così facile come qualcuno vorrebbe far sembrare.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_maggio_30/roma-torre-spaccata-bus-arco-frecce-litiga-l-autista-denunciato-ef3b51b4-c125-11eb-9815-2e1f995dd6a2.shtml