Ardea a ‘caccia grossa’ di fondi europei per migliorare la città

Foni europei PONRR, ad Ardea parte la caccia grossa, foto generica

È partita ad Ardea, città balneare con splendido affaccio sul mare del litorale laziale di Roma sud, una specie di ‘caccia grossa‘ ai fondi europei PNRR. Il Comune, guidato dal sindaco Maurizio Cremonini, sta ricercando una figura tecnica, altamente specializzata, ossia un professionista, che assista e sostenga il municipio e gli Uffici Tecnici per 12 mesi, salvo proroga. E per avere questo tecnico il Comune di Ardea è pronto a investire 380 euro al giorno, con decorrenza dalla firma del contratto. La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il prossimo 5 giugno al comune via PEC all”indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it. Per maggiori info è possibile collegarsi direttamente online al bando pubblico comunale.

La delegata alla pratica è la geometra comunale Claudia Contì. Tecnicamente, si parla di una Manifestazione di Interesse avviata dal comune con l’atto n. 1696 del 17 maggio scorso.

Ardea a ‘caccia grossa’ di fondi europei per migliorare la città

A voler essere precisi, tale ricerca era partita già ad ottobre scorso, su impulso della Giunta comunale. In quel momento il comune aveva “manifestato per la prima volta – così riportano le carte che 7 Colli ha potuto consultare – l’intento di avvalersi di un supporto tecnico. Da affidare a professionisti esperti del settore fondi, i quali dovranno individuare i progetti per l’attuazione degli stessi attraverso i fondi messi a disposizione del PNRR.
Procedere alla selezione dei bandi di interesse. Ed all’analisi delle condizioni e delle strategie da mettere in essere per l’accesso ai suddetti finanziamenti annessi alle varie missioni, secondo le regole stabilite dalla UE”.

Parte la ricerca del professionista altamente specializzato

Dalla teoria, però, si è passati ora alla ‘pratica‘, ossia alla pubblicazione del bando (della Manifestazione di Interesse) vero e proprio che si chiuderà i primi di giugno. L’oggetto del servizio consiste nel supporto tecnico operativo nell’attività di analisi preliminari/audit, di supporto alle n.4 Aree secondo la struttura organizzativa dell’Ente. Per accedere ai fondi europei messi a disposizione del PNRR“.