Ardea, cocaina, armi e alcol alla guida: raffica di controlli e un arresto
Controlli a tappeto ad Ardea da parte dei Carabinieri della Compagnia di Anzio. I militari si sono concentrati nelle strade principali, arrivando fino a Tor San Lorenzo. Durante i controlli i carabinieri in poche ore hanno arrestato un uomo, effettuato diverse denunce, sequestrato numerose auto ed elevato oltre 17mila euro di sanzioni amministrative.
Droga a Tor San Lorenzo: arrestato 28enne con cocaina pronta per lo spaccio
A Tor San Lorenzo, i militari dell’Aliquota Operativa, insieme ai colleghi della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, hanno fermato un 28enne di Ardea trovato in possesso di 125 grammi di cocaina, già pronta per essere divisa in dosi. Con la droga c’erano materiali per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Nello stesso contesto, una persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, dopo il rinvenimento di hashish.
Ardea, droga in auto e pistola (e altra droga) in casa: arrestata 25enne, denunciato il compagno
Posti di blocco e sicurezza stradale: alcol, guida senza patente e armi
Parallelamente, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale, con posti di blocco lungo le arterie più trafficate di Ardea. Un 45enne bosniaco è stato denunciato dopo essere stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,8 g/l, ben oltre ogni limite di sicurezza. Un 23enne romano, invece, è stato fermato mentre guidava senza patente, nonostante fosse già stato sanzionato in passato per la stessa violazione.
A completare il quadro, due giovani di Anzio, un 31enne e un 20enne, sono stati denunciati perché trovati in possesso, rispettivamente, di una mazza da baseball e di un coltello a serramanico, entrambi portati senza alcuna giustificazione. Durante i controlli, i militari hanno anche denunciato a piede libero un 37enne originario di Napoli, residente ad Ardea, già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria. Sono state controllate 92 persone e 47 veicoli, con due mezzi sequestrati amministrativamente. Le sanzioni elevate hanno raggiunto la cifra di 17.600 euro.

