Tor San Lorenzo, divampa un incendio in una villetta in via Canale: paura per le bombole di gas

Tor San Lorenzo via Canale 5

Momenti di forte tensione e paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 agosto, a Tor San Lorenzo, frazione del Comune di Ardea, dove un violento incendio è divampato all’interno di una villetta con giardino situata in via del Canale. L’allarme è scattato intorno alle ore 18, quando alcuni residenti della zona, insospettiti da una densa colonna di fumo che si alzava dall’abitazione, hanno immediatamente contattato il Numero Unico delle Emergenze (112).

A rendere l’intervento ancora più delicato è stata la presenza di bombole di gas all’interno della struttura, un dettaglio che ha fatto temere il peggio. L’incendio, infatti, minacciava di raggiungere le bombole, aumentando in modo esponenziale il rischio di esplosioni e rendendo la situazione estremamente pericolosa anche per i soccorritori.

Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Protezione Civile

Nel giro di pochi minuti, sul luogo dell’incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti dal vicino distaccamento di Pomezia, supportate da un’autobotte e da un’autoscala, necessarie per circoscrivere le fiamme e domare l’incendio in sicurezza. Presenti anche i sanitari del 118, pronti ad assistere eventuali persone coinvolte, e i volontari della protezione civile del nucleo operativo Airone, che hanno fornito supporto logistico e operativo durante l’emergenza.

L’operazione di spegnimento si è rivelata complessa e ha richiesto diverse ore di lavoro, anche a causa delle alte temperature e della posizione dell’abitazione. Solo in serata l’incendio è stato completamente domato.

Nessun ferito, ma grande spavento tra i residenti

Fortunatamente, non si registrano feriti: al momento dell’incendio, pare che la casa fosse vuota o comunque le persone all’interno siano riuscite ad allontanarsi in tempo. Tuttavia, il timore che le fiamme potessero raggiungere le bombole di gas ha scatenato il panico tra i residenti della zona, molti dei quali sono scesi in strada per mettersi al sicuro.

Le cause del rogo sono ancora al vaglio degli inquirenti, anche se le prime ipotesi parlano di un possibile corto circuito o di un malfunzionamento di qualche apparecchio elettrico all’interno della villetta. Saranno gli accertamenti tecnici dei vigili del fuoco a stabilire con precisione l’origine delle fiamme.

Parliamo di: Zone: ,