Ardea, droga in auto e pistola (e altra droga) in casa: arrestata 25enne, denunciato il compagno
Un semplice controllo alla circolazione al centro di Ardea si è trasformato in un arresto in flagranza e in una denuncia per spaccio e detenzione di arma clandestina. I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno fermato una Fiat Panda con tre persone a bordo e da lì è partita una catena di verifiche che ha portato a scoprire droga, sostanza da taglio e un revolver nascosto in casa.
Una 25enne romana, residente ad Ardea, è stata arrestata in flagranza. Il suo convivente, un 31enne di Aprilia, è stato invece denunciato a piede libero, anche per detenzione illegale di arma da fuoco.
Il controllo ad Ardea e la droga nascosta nella borsa
L’intervento nasce da un controllo alla circolazione stradale. I militari fermano l’auto con a bordo tre persone. Qualcosa non convince i carabinieri. Scatta la perquisizione personale e veicolare e nella borsa della giovane emergono subito i primi riscontri: 7 grammi di hashish già suddivisi in dosi e 2 grammi di cocaina. Quantità contenute, ma compatibili con una detenzione ai fini di spaccio.
I controlli si spostano nell’abitazione della 25enne, sempre ad Ardea. Qui viene identificato anche il convivente, un uomo di 31 anni, residente ad Aprilia. La perquisizione domiciliare conferma i sospetti: vengono sequestrati 34 grammi di hashish, 2,5 grammi di marijuana, circa 300 grammi di sostanza da taglio, oltre a materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. Durante i controlli in casa salta fuori anche una pistola revolver “Mondial” calibro 6, modello 1938. Un’arma detenuta illegalmente. Per questo motivo il 31enne viene denunciato anche per detenzione illecita di arma da fuoco.
L’arresto e il rito direttissimo
Al termine delle formalità, la 25enne viene arrestata in flagranza e trattenuta presso la Stazione dei Carabinieri di Anzio, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Per il convivente scatta invece la denuncia a piede libero.