Ardea, incidente in via Laurentina: pedone investito da una Lancia Ypsilon

carabinieri

Paura ieri sera, intorno alle ore 22, in via Laurentina, all’altezza del civico 106, nel territorio del comune di Ardea, alle porte di Roma. Un uomo di 35 anni, cittadino del Bangladesh, è stato investito lateralmente da una Lancia Ypsilon mentre camminava a bordo carreggiata insieme alla propria famiglia. Alla guida dell’auto, una donna di 50 anni, residente a Roma.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe stato causato da condizioni di scarsa visibilità sulla strada, ancora in parte priva di adeguata illuminazione pubblica. La vettura ha colpito il pedone senza travolgerlo completamente, provocandogli tuttavia lesioni che hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Immediato l’intervento dei soccorsi

A seguito delle segnalazioni giunte al numero di emergenza 112, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della tenenza di Ardea e quelli del nucleo radiomobile di Anzio, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a effettuare i rilievi del caso.

Il ferito è stato trasportato in codice giallo presso l’Ospedale Sant’Anna di Pomezia. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie, non sarebbero gravi: l’uomo non è in pericolo di vita.

Esclusa l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza

Come previsto dal protocollo, la conducente della Lancia Ypsilon è stata sottoposta agli accertamenti alcolemici di rito, risultati negativi. I Carabinieri hanno proceduto con i rilievi tecnici utili a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, non sono stati emessi provvedimenti nei confronti della donna, ma le indagini proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità. La scarsa illuminazione, unita all’assenza di marciapiedi in alcuni tratti, espone pedoni e automobilisti in via Laurentina ad elevati rischi. I residenti, da tempo, chiedono interventi strutturali per migliorare la sicurezza stradale della zona.