Ardea, scuola “sommersa” dall’erba: genitori sul piede di guerra: “Comune assente, alunni penalizzati” (VIDEO)

scuola Ardea

Erba quasi più alta dei bambini che frequentano la scuola. È questo lo scenario che si presenta nel giardino della scuola media di via Verona, ad Ardea. Una situazione che adesso sta facendo infuriare i genitori. “Non si tratta solo di incuria evidente”, tuonano. “Ma un vero e proprio impedimento per i nostri figli, che non possono uscire fuori”.

Ardea, non si ferma all’alt: folle fuga sullo scooter fino a Pomezia, poi lo schianto contro una Smart

Niente sport all’aria aperta. E neanche al chiuso

“Già non abbiamo una palestra dove i ragazzi possano fare sport al chiuso”, lamentano i genitori degli alunni che frequentano la scuola. “Almeno sarebbe utile poter avere il giardino curato, per poterlo utilizzare per sport all’aperto, soprattutto adesso che il bel tempo lo consente. E invece l’erba è talmente alta che non si può proprio uscire”, protestano.

Eppure le famiglie degli alunni si sono rivolte più volte al Comune per evidenziare lo stato di abbandono in cui versa l’area esterna alla scuola. Ma non hanno mai ricevuto risposta dall’amministrazione comunale. “È una vergogna, si vantano tanto di pensare al futuro di questa città, ma nei fatti nessuno fa nulla, a partire dalle scuole. Qui si parla di un intervento minimo, come tagliare semplicemente l’erba. Eppure non fanno neanche questo. Anche i professori hanno inviato una mail al Comune, ma evidentemente non hanno avuto fortuna neanche loro, visto che il giardino è ancora così”.

“Per non parlare del terreno accanto”, commenta un genitore. “È in uno stato di degrado incredibile da più di cinquant’anni. Si dovrebbe pulire per fare un parcheggio anche perché durante l’ora di uscita si crea il caos, ma soprattutto per una questione di igiene per chi frequenta la scuola: tra topi e feci è una cosa vergognosa”. I genitori sono sul piede di guerra. “Ce ne ricorderemo quando, tra qualche mese, verranno a bussare alle nostre porte per chiedere il voto. Non è possibile che siano tutti belli, buoni e bravi in campagna elettorale, per poi sparire quando si parla di problemi reali, fossero anche stupidaggini come tagliare l’erba nel giardino di una scuola”.

Ardea, la compagna si rifiuta di accompagnarlo a comprare la droga: lui la massacra di botte