Ardea, terribile incidente sulla Laurentina tra 3 auto: 2 vanno a fuoco, 5 feriti

incidente via Laurentina Tor San Lorenzo

Incidente stradale gravissimo, nella tarda serata di sabato 20 settembre, ad Ardea. Lo scontro, violentissimo, è avvenuto a Tor San Lorenzo, in via Laurentina, poco prima delle 23 e ha coinvolto tre auto: due si sono incendiate, la terza è rimasta accartocciata con il muso distrutto. Il bilancio è pesante: cinque le persone ferite.

L’incidente e le auto in fiamme

L’incidente è stato terribile, al punto che due delle auto hanno preso fuoco. A causa dell’incidente cinque persone sono rimaste ferite. Il più grave, trasportato in ospedale in codice rosso, ha riportato una prognosi di 30 giorni. Serie anche le condizioni di un altro ferito, che se l’è cavata però con 15 giorni di prognosi.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della Compagnia di Anzio, che ora dovranno, attraverso le testimonianze e i filmati delle telecamere di videosorveglianza, ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e stabilire le responsabilità dell’incidente, per capire se sia dovuto all’alta velocità o a qualche distrazione.

L’incidente mortale nello stesso punto pochi giorni prima

L’incidente di sabato sera è avvenuto nello stesso punto dove nel pomeriggio del 30 agosto è morto il 36enne Vincenzo D’Amico, travolto e ucciso da una Hyundai guidata da una donna di 56 anni mentre attraversava la strada.

È successo il 30 agosto. Ad attraversare erano due amici, entrambi residenti all’interno dei 706 ettari delle Salzare, una vasta area del comune di Ardea dove vivono centinaia di famiglie di siciliani camminanti. Uno di loro, Vincenzo D’Amico, è morto sul colpo, mentre l’amico è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in ospedale in codice rosso. La conducente della Hyundai che li ha investiti avrebbe dichiarato agli agenti della polizia locale di Ardea: «Mi sono sentita male e ho perso il controllo della macchina». Sul posto, insieme ai vigili, erano intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Anzio.

incidente via Laurentina Tor San Lorenzo
incidente via Laurentina Tor San Lorenzo