Ardea, trasformano l’appartamento in un supermercato della droga: beccati mentre la buttano… nel water

Una casa trasformata in centrale dello spaccio e droga gettata nello scarico per sfuggire ai controlli. Ma qualcosa è andato storto per i malviventi, presi in flagrante nel corso di un blitz dei Carabinieri di Anzio, insieme ai colleghi della Tenenza di Ardea. Così i militari hanno messo fine a un’attività di spaccio che operava sul litorale, a Marina di Ardea.
Il blitz in via Bologna
L’operazione è scattata in via Bologna, al civico 223, dove un’abitazione era stata trasformata in un vero e proprio market per lo spaccio al dettaglio. I militari, dopo giorni di osservazioni e controlli, hanno colto sul fatto un cliente mentre acquistava una dose: l’uomo è stato fermato e sanzionato, confermando i sospetti investigativi.

La fuga disperata e la droga nel tubo
Nel frattempo, uno dei due pusher – un italiano di 28 anni – è stato immediatamente bloccato. Il complice, un 18enne olandese, ha tentato la fuga rifugiandosi nell’appartamento. In preda al panico, ha provato a liberarsi della droga buttandola nello scarico, ma i Carabinieri hanno fatto irruzione sorprendendolo con le mani nel sacco.
Il sequestro e gli arresti
La perquisizione ha permesso di trovare 126 grammi di crack, piccole quantità di cocaina e hashish, oltre a materiale per il confezionamento e 1.685 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’abitazione, occupata abusivamente, è stata sequestrata.
I due sono finiti in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
