Ardea, ubriaco si spoglia nella paninoteca e minaccia la proprietaria: ‘Voglio gli alcolici’

Carabinieri notte

È entrato in una paninoteca di Ardea, a Tor San Lorenzo. E non lo ha fatto perché voleva acquistare un panino, pagare, mangiare e andare via senza disturbare nessuno, come un cliente qualunque. Ubriaco e visibilmente alterato, ha fatto irruzione in quel locale. E poi ha iniziato a minacciare la proprietaria. Lui voleva bere, voleva gli alcolici, ma quando la donna si è rifiutata – vedendolo già agitato – l’uomo ha pensato bene di spogliarsi e nudo di inveire contro di lei. Poi, come se non bastasse, ha cominciato a distruggere tutto.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti sul litorale romano fino a quando sul posto non sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, che hanno arrestato in flagranza l’uomo. Si tratta di un 44enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ora gravemente indiziato dei reati di atti osceni in luogo pubblico, minaccia aggravata, danneggiamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Roma, ubriaco tampona un’auto e offre la ‘mazzetta’, ma dentro ci sono due carabinieri in borghese

Nudo nella paninoteca ad Ardea, poi minaccia la proprietaria

I Carabinieri la scorsa notte sono intervenuti in quella paninoteca di Tor San Lorenzo, lì dove era stata segnalata al numero unico d’emergenza 112 una persona in stato di escandescenza che stava minacciando la proprietaria del locale. I militari, arrivati sul posto, hanno subito individuato l’uomo e hanno cercato di bloccarlo, di metterlo in sicurezza utilizzando il taser. Un’operazione un po’ difficile perché durante le fasi dell’ammanettamento, il 44enne, che ha provato a fuggire e a ribellarsi, avrebbe aggredito i Carabinieri.

I militari hanno poi ascoltato la testimonianza della donna, che come un fiume in piena ha raccontato quello che poco prima aveva vissuto. L’uomo era entrato nella paninoteca e, in evidente stato di alterazione alcolica, pretendeva ancora di acquistare bevande alcoliche. Al suo rifiuto, l’avrebbe minacciata e si sarebbe denudato, iniziando a danneggiare tutto quello che si trovava davanti.

L’arresto

Raccolti tutti gli elementi e messi insieme i pezzi del puzzle, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato nelle aule dibattimentali del Tribunale di Velletri per il rito direttissimo. Qui il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’obbligo di presentarsi in Caserma. Per quell’uomo che nudo aveva seminato il panico in un locale di Ardea perché voleva ancora bere alcol.