Vandalizzata la tomba di Franco Califano ad Ardea: il messaggio dell’amico Maurizio Mattioli

Califano

Negli ultimi giorni, la tomba di Franco Califano è stata vandalizzata. La targa di bronzo riportante la sua firma è scomparsa. Sulla pagina instagram di Maurizio Mattioli la denuncia di quanto accaduto all’amico e cantante Franco Califano.

“È una vergogna”

Duro il post di Maurizio Mattioli sulla sua pagina instagram in merito a questo triste episodio. “È una vergogna”, esclama l’attore e amico del cantautore. Tantissimi poi i commenti sotto al post dei vari fan. “Neanche da morto lo lasciano in pace”, esclama Nina. Ed è stato proprio uno dei fan del famoso cantante ad accorgersi che la targa di bronzo era sparita. Sui social, nelle ultime ore, tantissime persone chiedono telecamere e pene severe per chi commette questi atti. “Non è difficile pensare che qualcuno volesse tenersi per sé qualche cimelio. L’autore del gesto dovrebbe pentirsi e restituire il maltolto”, si legge sempre sul post di Maurizio Mattioli.

L’inaugurazione della piazza in suo onore

Solo qualche giorno fa, il 14 maggio, è stata inaugurata anche una piazza per Franco Califano nel quartiere Casale Nei a Roma. L’apertura della piazza è avvenuta alla presenza non solo di personaggi illustri del mondo della musica e del cinema, tra i quali Maurizio Mattioli ma anche del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e del Presidente del terzo Municipio Marchionne. In quella occasione c’è stato anche un mini concerto che ha visto protagonista sul palco anche il Sindaco Gualtieri con la chitarra in mano. Tantissimi i fan presenti che hanno immortalato la targa sulla piazza e hanno assistito al concerto in omaggio del “Califfo”.

Parliamo di: