Ardea, “Vi ammazzo tutti”: aggredisce e minaccia di morte i genitori e il fratello, arrestato 39enne

Carabinieri Ardea

È iniziato tutto con una lite in famiglia. Ma quella che all’inizio poteva essere una normale discussione, stava per trasformarsi in tragedia. E solo l’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Ardea ha evitato il peggio. È successo ieri sera.

A chiamare i militari un vicino, allarmato dalle urla provenienti da quell’abitazione di via Nazzareno Strampelli, la strada che, da via Laurentina, porta verso la Banditella. E quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato una scena di violenza domestica pronta a degenerare. Un uomo di 39 anni, ubriaco e fuori controllo, che stava minacciando di morte i propri familiari, padre, madre e fratello, che in quel momento erano in casa con lui.

Le minacce: “Vi ammazzo tutti”

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la situazione era tesa al limite. Il 39enne, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbe urlato e inveito contro i genitori, brandendo oggetti e minacciandoli di morte. Fortunatamente la segnalazione arrivata al NUE 112 ha fatto accorrere i militari prima che l’uomo potesse mettere in atto le sue minacce. I carabinieri, giunti in pochi minuti, hanno dovuto bloccare l’uomo per evitare che la situazione sfuggisse di mano. La madre, visibilmente sotto shock, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia per accertamenti. Nessuno dei familiari ha riportato ferite gravi, anche se tutti erano visibilmente spaventati.

Dopo la denuncia delle vittime, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, poi trasferito nella Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.