Areti Spa? Ahiahiahi… condominio a Roma dal 27 ottobre senza corrente perché non si presenta nessuno

areti spa

Più di cinque mesi senza energia elettrica perché Areti spa non rispetta gli appuntamenti che fissa. E’ quanto sta capitando a un condominio di box in zona Verano che dal 27 ottobre 2023, giorno di presentazione della domanda, è ancora privo di energia elettrica perché i tecnici dell’Areti non effettuano il sopralluogo necessario per allacciare la corrente. Sembra una telenovela tra appuntamenti non comunicati e date non rispettate. Si comincia il 4 dicembre con un primo appuntamento non comunicato e un cartello che viene affisso sul cancello dei box in cui i tecnici di Areti hanno scritto di essere passati alle 8.30 e non aver trovato nessuno.

I tecnici si presentano senza avvisare

Normale che non abbiano trovato nessuno poiché nessuno era stato avvisato di tale appuntamento, nemmeno l’amministratore e poi l’avviso che hanno lasciato per ottenere un nuovo appuntamento era senza il numero di pratica se mai un condomino avesse voluto chiedere delucidazioni. L’amministratore quindi si è recato direttamente agli uffici preposti per sollecitare un nuovo appuntamento senza ottenere una data certa. La mattina del 29 marzo alle ore 11.44 l’amministratore riceve un sms in cui Areti informa che “l’appuntamento non potrà essere rispettato”. Appuntamento che però non era stato comunicato e di cui l’amministratore era del tutto all’oscuro.

Tra appuntamenti e disdette

Nuovo sollecito dell’amministratore che dal numero verde ottiene un nuovo appuntamento per il sopralluogo per il giorno di martedì 2 aprile dalle ore 15 alle 17. La mattina del 2 alle ore 9.51 arriva un nuovo sms con cui Areti comunica che l’appuntamento si sposta al 9 aprile tra le 10 e le 12. La mattina del 9 aprile l’amministratore fiducioso si presenta in largo anticipo sull’orario stabilito, ma passano le ore e non si vede nessuno. Alle 11 chiama il numero verde e dicono di aspettare perché è in programma e potrebbero tardare anche di un’ora. Alle 12.30 circa non si vede nessuno, nuova chiamata al numero verde. Dopo venti minuti di attesa l’operatore risponde che a quel punto i tecnici non sarebbero passati e avrebbero fissato un nuovo appuntamento.

La telenovela continua…

Appuntamento che, al momento, però ancora non fissato.  La telenovela continua, l’amministratore continua a perdere il suo tempo in lunghe ed estenuanti attese (per l’appuntamento del 9 ha dovuto anticipare il suo ritorno a Roma), il condominio è ancora privo di energia elettrica. Sono passati più di cinque mesi dal 27 ottobre e Areti che fa?