Armi, mitragliette, bombe a mano, esplosivo al plastico: trovato un arsenale a Fondi, 7 gli arresti

arsenale fondi (2)

La notte scorsa gli agenti della sezione criminalità organizzata della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di Fondi, insieme alla Squadra Mobile di Frosinone e al Nucleo investigativo dei Carabinieri di Latina, hanno arrestato 7 persone. Queste erano tutte già note alla giustizia e originarie di Latina e Fondi, sorprese con droga, materiale esplosivo e armi clandestine e da guerra con relative munizioni. L’operazione di polizia giudiziaria, che ha visto la partecipazione dei Carabinieri e che è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, nasce da una attività info-investigativa nata su impulso degli uffici della Polizia di Stato di Latina e Frosinone.

Lunghi pedinamenti da Latina a Frosinone

Nello specifico, ieri mattina, agenti e militari hanno pedinato alcuni degli indagati notando come si spostassero insieme. Ma a bordo di diverse auto dalla provincia di Latina verso Frosinone. Lì si sono ritrovati in una villa al centro della città. Per poi riuscire nel pomeriggio per caricare diversi borsoni su 4 auto e un furgone. La stessa sera le forze dell’ordine li hanno visti mentre si disponevano in corteo mettendosi in marcia. In particolare con alcune macchine che li precedevano nella maniera tipica di chi funge da staffetta. A Fondi gli investigatori hanno deciso di procedere al fermo e al controllo delle auto e delle persone all’interno. Sessanta chili di hashish e 15 grammi di marijuana sono stati sequestrati.

Un vero arsenale nel doppio fondo del furgone

Nel doppio fondo del furgone sono stare invece trovate 2 pistole, una mitraglietta e 3 fucili con centinaia di munizioni di vario calibro. Inoltre trovati 15 chili di plastico, 14 detonatori e due bombe a mano. Gli ordigni immediatamente disinnescati con l’intervento degli artificieri della Polizia di Stato mentre i sette aubito arrestati questa notte e messi disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina.