Arrestati il terrore dei villeggianti di Fregene: arrestati topi d’auto pregiudicati

fregene carabinieri (2)

Erano diventati il terrore dei villeggianti, due ladri che da alcune settimane imperversavano sul litorale di Fregene, nei pressi di Roma. Costoro si impossessavano di bagagli ed oggetti lasciati all’interno delle auto in sosta. A nulla valevano i sistemi di allarme e le varie precauzioni prese da parte dagli autisti. I due, una volta individuato il bersaglio, in un attimo forzavano le portiere o spaccavano i vetri del mezzo, impossessandosi di tutto quello che trovavano a bordo e dandosi immediatamente alla fuga. Vittima delle loro scorribande è rimasto anche un funzionario diplomatico che ha subito il furto, dall’interno del mezzo con targa diplomatica, di alcuni importanti documenti.

Fregene, i due erano entrambi pregiudicati

I militari dell’Arma però sono riusciti a identificare i due ladri, entrambi pregiudicati, riuscendo ad addebitargli tre episodi di furti su auto. Una parte della refurtiva è stata recuperata. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: si appostavano nei pressi dei parcheggi pubblici, attendevano che la vittima si allontanasse dal veicolo e poi, dopo aver infranto il finestrino, razziavano quanto custodito nell’abitacolo. Non è noto se si tratti di italiani o di stranieri.

Per i ladri custodia cautelare in carcere

La descrizione dell’accaduto, formalizzata all’Autorità Giudiziaria, ha determinato l’emissione di un provvedimento restrittivo a carico dei malviventi. Il magistrato, infatti, valutata la gravità e abitualità dei reati, e ritenendo necessario limitare la capacità delinquenziale dei segnalati – uno dei quali già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza – ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. I Carabinieri hanno quindi rintracciato i due ladri, trasferiti rispettivamente presso le case circondariali di Civitavecchia e di Napoli Poggioreale.