Artem Dovbyk a Torvaianica: pranzo di pesce vista mare al Marea Restaurant

Una giornata di sole, mare e ottimo pesce per Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ieri, 27 luglio, ha scelto il litorale romano per concedersi qualche ora di relax. Il centravanti ucraino, pronto a vestire quest’anno la maglia numero 9, è stato avvistato a pranzo al noto “Marea Restaurant” di Torvaianica, sul lungomare delle Meduse.
Selfie e cori giallorossi per il bomber della Roma
La presenza di Dovbyk non è passata inosservata: in pochi minuti, la notizia si è diffusa tra bagnanti e turisti presenti in zona. Una vera e propria folla di tifosi giallorossi si è radunata davanti al locale per scattare selfie, autografi e video con il bomber, che ha salutato tutti con disponibilità e un sorriso.

Ristorante Marea di Torvaianica pubblica foto sui social
Una visita quella di Dovbyk, che ha dato lustro sicuramente al ristorante dove ieri “volevano tutti entrare”. Per ricordare la giornata, lo staff ha pubblicato alcune foto con Dovbyk, compresa una bellissima con la figlia in braccio mentre lo staff gli porta a tavola un piatto di pesce. Nel post il locale scrive: “I giocatori dell’A.S. Roma scelgono il ristorante Marea Torvaianica! Lungomare delle Meduse e Centro d’eccellenza. Pesce freschissimo, atmosfera unica e il meglio della cucina di mare”.
Dovbyk già idolo dei tifosi romanisti
Il centravanti numero 9 della Roma, reduce da una stagione da protagonista con la Roma, ha già conquistato l’entusiasmo dei tifosi. Classe 1997, l’ucraino è arrivato nella Capitale dopo una crescita continua che lo ha portato dai campi dell’Ucraina ai riflettori della Serie A.
Chi è Artem Dovbyk
Nato a Cherkasy, in Ucraina, Dovbyk muove i primi passi nel calcio professionistico con il Dnipro, dove debutta a soli 18 anni. In poco tempo si fa notare per fisico, fiuto del gol e personalità. Caratteristiche che lo portano nel 2018 a fare il salto all’estero.
L’esperienza in Danimarca: Midtjylland e SønderjyskE
A gennaio 2018 firma con il Midtjylland, club danese con ambizioni europee. Gioca poco nella prima stagione, ma mette in bacheca il titolo nazionale. Il prestito al SønderjyskE gli permette di trovare spazio e continuità, accumulando esperienza internazionale.
Il ritorno a casa e l’esplosione con il Dnipro-1
Nel 2020 torna in patria, stavolta al Dnipro-1, dove si afferma definitivamente. Con 24 gol in 30 partite nella stagione 2022/23, vince il titolo di capocannoniere del campionato ucraino e attira l’attenzione dei club europei.
Girona, la svolta: capocannoniere della Liga
Nel 2023 arriva la svolta: il Girona lo acquista e lui ripaga la fiducia con una stagione straordinaria. Con 24 reti in Liga, diventa capocannoniere del campionato spagnolo 2023/24, contribuendo in modo decisivo alla storica qualificazione del club alla Champions League. Un rendimento che lo proietta nella lista dei bomber più ambiti d’Europa.
Estate 2024: l’arrivo alla Roma
Nel luglio 2024 la Roma affonda il colpo e lo porta a Trigoria. Per lui si aprono le porte della Serie A, dove raccogliere l’eredità di Tammy Abraham e Romelu Lukaku realizzando ben 12 reti in Serie A
Con l’Ucraina: decisivo anche in nazionale
Dovbyk non è solo un bomber da club: con la nazionale ucraina ha collezionato oltre 35 presenze, segnando più di 10 gol. Indimenticabile la sua rete decisiva contro la Svezia a Euro 2020, nei tempi supplementari. Presente anche a Euro 2024, è uno dei pilastri della squadra gialloblù.
Bagno di folla dei tifosi
Amato dai fan giallorossi, la sua apparizione a Torvaianica è solo l’ennesima conferma del grande entusiasmo tra i giovani tifosi appassionati di calcio per questa stagione sportiva che vedrà la Roma esordire all’Olimpico contro il Bologna nella prima giornata di campionato tra meno di un mese.


