Artena: Angelica Berti approda ai campionati italiani di Kumite a Roma.

Angelica Berti karatè

Come già previsto, la giovane promessa del Karatè laziale, Angelica Berti, di soli 13 anni si è qualificata ieri, 5 ottobre 2025, per i campionati italiani di Kumite che si terranno il 26 ottobre al PalaPellicone di Ostia. La sua brillante ascesa sportiva, e le numerosissime vittorie riportate in tutte le manifestazioni in cui l’atleta ha partecipato è oggi coronata con questa prestigiosa partecipazione.

Grazie all’attenta e scrupolosa formazione ed agli allenamenti guidati dal maestro Cesare Colaiacomo, Angelica, ha raggiunto finalmente il suo obiettivo dopo una serie di vittorie ripetute che l’hanno portata a conquistare un posto tra le migliori atlete italiane della sua categoria.

Il PalaPellicone è un luogo già noto agli appassionati del kumite e del kata, essendo stata sede dei campionati italiani cadetti U 16 nel mese di maggio 2025 dove si sono scontrati i migliori atleti italiani selezionati regione per regione.

L’artenese Angelica Berti sarà sicuramente una delle atlete da tenere d’occhio durante la competizione, considerando la sua giovanissima età e le sue grandi abilità: quelle già dimostrate negli ultimi due anni di tatami.

Atleta inarrestabile e poliedrica

I campionati italiani di Kumite saranno un’occasione importante, per lei, di riconfermare le sue qualità e la capacità di reazione verso i suoi avversari. Partecipando con orgoglio al suo primo Campionato Italiano e confrontandosi alla pari con i migliori atleti italiani della sua categoria potrà aspirare a traguardi impensati quali le Olimpiadi.

Seguiremo con attenzione il 26 ottobre 2025 la performance di Angelica Berti nelle competizioni che l’aspettano convinti che, con la sua determinazione e convinzione, riuscirà sicuramente a conquistare, anche questa volta, un posto sul podio. Fino ad ora, con le sue poderose prestazioni, ha dimostrato di poter rappresentare, in futuro, con merito il karate italiano nel mondo.

Roberto Spaziani